Mod abbastanza singolare... help :)

Di più
20/11/2010 12:23 #26 da luca
metiow ha scritto:

Ritornando agli edifici... Volevo chiedere a brennus se nel suo mod possa cambiare anche un'altra caratteristica degli edifici: aggiungere alla caratteristica della Meraviglia "Organizzazione Delle Nazioni Unite" oltre alla vittoria (in caso ci fosse) diplomatica anche un periodo di 10 turni (anche di più o di meno, poi valuta tu) in cui ogni dichiarazione di guerra e ogni guerra di ogni giocatore è annulata... Quindi un periodo di Pace. Alla fine dei 10 turni le guerre si potranno dichiarare normalmente. Il tutto per rendere appunto più reale il gioco e per far costruire questa meraviglia non solo a chi vuole raggiungere la vittora diplomatica ma anche a chi è bloccato da molte guerre. :)
Che ne pensi?



Sicuramente è possibile, basta solo scrivere la stringa nella giusta sintassi e il gioco è fatto. L'ho messo in lista così al prossimo giro ci dovrebbe già essere. ;)

Piccolo appunto.... hanno detto che sarebbe stato il gioco più moddabile che sia mai esistito ma...
1) Le civiltà non si possono aggiungere in maniera decente.
2) Le unità se le vuoi aggiungere devi per forza farle a mod (non c'è modo di entrare nel core... saranno state rinominate con un estensione propria)
3) I dds degli edifici idem come sopra

... :angry:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/11/2010 15:57 #27 da Griffon
brennus ha scritto:

metiow ha scritto:

Ritornando agli edifici... Volevo chiedere a brennus se nel suo mod possa cambiare anche un'altra caratteristica degli edifici: aggiungere alla caratteristica della Meraviglia "Organizzazione Delle Nazioni Unite" oltre alla vittoria (in caso ci fosse) diplomatica anche un periodo di 10 turni (anche di più o di meno, poi valuta tu) in cui ogni dichiarazione di guerra e ogni guerra di ogni giocatore è annulata... Quindi un periodo di Pace. Alla fine dei 10 turni le guerre si potranno dichiarare normalmente. Il tutto per rendere appunto più reale il gioco e per far costruire questa meraviglia non solo a chi vuole raggiungere la vittora diplomatica ma anche a chi è bloccato da molte guerre. :)
Che ne pensi?



Sicuramente è possibile, basta solo scrivere la stringa nella giusta sintassi e il gioco è fatto. L'ho messo in lista così al prossimo giro ci dovrebbe già essere. ;)

Piccolo appunto.... hanno detto che sarebbe stato il gioco più moddabile che sia mai esistito ma...
1) Le civiltà non si possono aggiungere in maniera decente.
2) Le unità se le vuoi aggiungere devi per forza farle a mod (non c'è modo di entrare nel core... saranno state rinominate con un estensione propria)
3) I dds degli edifici idem come sopra

... :angry:


da quello che ho letto hanno criptato tutta la parte grafica originale del gioco, ma si possono aggiungere tranquillamente le grafiche e le animazioni di tutti gli elementi di gioco.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/11/2010 21:33 #28 da luca
Infatti nei post precedenti ho precisato che si possono aggiungere tramite mod, ma a me interessava invece metterle direttamente nel core per il fatto che... le stesse impostazioni di gioco caricate a mod sono più pesanti per il sistema almeno di un 15/20%.
L'ho provato in prima persona con un bench, tenendo conto che gioco sempre con la mappa enorme il 20% è tantissimo per me!!!

Tuttavia va anche detto che così almeno sei tutelato... se non ti parte un mod pazienza... ma se hai toccato direttamente il core e hai inciuccato qualcosa... se non hai un backup (come me) sei panato :S

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2010 09:01 #29 da Simone De Gennaro
Anche a quello in teoria c'è rimedio, Steam offre la possibilità di verificare l'integrità dei file locali ripristinandoli all'ultima versione ufficiale.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2010 17:00 #30 da luca
deggesim ha scritto:

Anche a quello in teoria c'è rimedio, Steam offre la possibilità di verificare l'integrità dei file locali ripristinandoli all'ultima versione ufficiale.


Ottimo, mi premunisco sempre di backup ma non si sa mai B)

Raga... c'è stato l'aggiornamento e... mi succedono robe strane... tipo mi dichiarano guerra senza ancora avermi incontrato... e altre amenità varie... è capitato qualcosa di strano anche a voi?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2010 19:25 #31 da PCMaster
deggesim ha scritto:

Anche a quello in teoria c'è rimedio, Steam offre la possibilità di verificare l'integrità dei file locali ripristinandoli all'ultima versione ufficiale.

Non sono sicuro che funzioni sempre: con Mafia II ho installato dei mod ma con la verifica della cache non ha ripristinato quelli originali.
Consiglio di salvare comunque gli originali, non si sa mai :(

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/12/2010 17:42 #32 da luca
Dopo aver cercato, ricercato, stracercato, insultato l'hard disk, morso la tastiera, preso a testate il monitor ed essere sfiorato dalla tentazione di farcire il case del mio pc con una paccata di raudi... ho deciso di chiedere a voi notizie sui patti ri ricerca... ma ndo stanno???? sono anche loro nel famoso core che non si riesce ad aprire????

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2010 15:01 #33 da Griffon
brennus ha scritto:

Dopo aver cercato, ricercato, stracercato, insultato l'hard disk, morso la tastiera, preso a testate il monitor ed essere sfiorato dalla tentazione di farcire il case del mio pc con una paccata di raudi... ho deciso di chiedere a voi notizie sui patti ri ricerca... ma ndo stanno???? sono anche loro nel famoso core che non si riesce ad aprire????


eh? non ho capito la domanda
vuoi sapere come si stipilano patti di ricerca?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2010 16:48 #34 da PCMaster
griffon ha scritto:

brennus ha scritto:

Dopo aver cercato, ricercato, stracercato, insultato l'hard disk, morso la tastiera, preso a testate il monitor ed essere sfiorato dalla tentazione di farcire il case del mio pc con una paccata di raudi... ho deciso di chiedere a voi notizie sui patti ri ricerca... ma ndo stanno???? sono anche loro nel famoso core che non si riesce ad aprire????


eh? non ho capito la domanda
vuoi sapere come si stipilano patti di ricerca?


Penso si riferisca ai file di gioco che regolano e gestiscono le meccaniche dei patti di ricerca.
Io purtroppo non ne ho idea :(

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2010 16:54 #35 da luca
Si, mi riferisco ai file, volevo alzare un pochino il costo per rendere tutto un po' più interessante ma niente!!! non riesco a beccarli :S

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2010 18:32 #36 da Griffon
brennus ha scritto:

Si, mi riferisco ai file, volevo alzare un pochino il costo per rendere tutto un po' più interessante ma niente!!! non riesco a beccarli :S


scusate, non avevo seguito bene il post :P

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2010 21:31 #37 da luca
Mentre continua la mia personale battaglia contro l'inespugnabile core... ecco un paio di piccole chicche

Per i nomi del leader ecc ecc
Percorso: C:\Programmi\Steam\SteamApps\common\sid meier's civilization v\Assets\Gameplay\XML\NewText\IT_IT
File: CIV5GameTextInfos_Leaders
(Personalmente mi sono stufato di essere chiamato Cesare ogni volta che comincio o carico una partita...)


Per il testo che viene letto all'inizio
Percorso: C:\Programmi\Steam\SteamApps\common\sid meier's civilization v\Assets\Gameplay\XML\NewText\IT_IT
File: CIV5GameTextInfos_Civilopedia


Per la lettura del suddetto testo... un bel file mp3 che potete cambiare a piacere
Percorso: C:\Programmi\Steam\SteamApps\common\sid meier's civilization v\Assets\Sounds\Speech\Italian\Dawn of Man
File: rome


Se avete avuto anche voi un professore di tedesco che avete odiato con tutte le forze...
Percorso: C:\Programmi\Steam\SteamApps\common\sid meier's civilization v\Assets\Sounds\Speech\Shared\Bismark
File: Tutti quelli che ci sono nella cartella... cambiateli a piacimento rinominandoli come l'originale ovviamente
fate come me... sostituiteli con la voce registrata di Leone di Lernia...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2010 22:59 #38 da PCMaster
Comunque il nome della civiltà e del leader può essere cambiato ad inizio partita in modalità avanzata (non ricordo dove c'è il tastino per farlo, anche se piuttosto piccolo e poco intuitivo da trovare)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2010 23:02 #39 da Simone De Gennaro
brennus ha scritto:

Se avete avuto anche voi un professore di tedesco che avete odiato con tutte le forze...


Anche io ho fatto tetesco a scuola... Però ho avuto un professore diverso ogni anno :(
Sarà anche per questo che ricordo ben poco.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2010 23:28 - 05/12/2010 23:30 #40 da luca
PCMaster ha scritto:

Comunque il nome della civiltà e del leader può essere cambiato ad inizio partita in modalità avanzata (non ricordo dove c'è il tastino per farlo, anche se piuttosto piccolo e poco intuitivo da trovare)


Si si, c'è "modifica" a fianco della civiltà che hai scelto, è un opzione disponibile se scegli la configurazione avanzata della partita ma io sono pigro e preferisco farlo una volta per tutte :P

Deggesim io il mio prof di tedesco me lo sono tenuto per 5 anni e aveva una voce identica a quella che hanno dato a Bismark!!
Alla mia prima partita di civ5... mi è preso un infarto quando l'ho sentito!!!

Domanda delirante... che voci dareste agli altri personaggi?

Pensate un mod... mappa italia... e i personaggi parlano in dialetto!!!
Ultima Modifica 05/12/2010 23:30 da luca.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
06/12/2010 09:27 #41 da Simone De Gennaro
brennus ha scritto:

Pensate un mod... mappa italia... e i personaggi parlano in dialetto!!!


AHAH, forte i personaggi in dialetto! :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/12/2010 18:47 - 15/12/2010 19:05 #42 da luca
C:\Programmi\Steam\SteamApps\common\sid meier's civilization v\Assets\Gameplay\XML\GameInfo\CIV5Eras

Ecco ndo stava l'infame!!! L'ho cercata per dieci giorni ma l'ho trovata!!!
stringa <ResearchAgreementCost>450</ResearchAgreementCost>

piccolo inciso... sapete cos'è veramente frustrante? Non è eccessivamente complessa la modifica in se dei file di Civ... insomma chiunque sia un po' uno smanettone non ci impiega molto a capire come gira... il difficile sta nel trovare i file da modificare e comporre bene la sintassi!! Comunque piano piano lo smonterò tutto... qualcuno ha novità sui dds iniziali? Mi mette sempre una grande tristezza vedere l'aria depressa che hanno fatto a cesare augusto...


PS... sto minando il mio case... l'aggiornamento che hanno fatto ha polverizzato tutte le modifiche che avevo fatto...
Ultima Modifica 15/12/2010 19:05 da luca.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/12/2010 19:59 #43 da Simone De Gennaro
Era prevedibile dai, almeno hai accumulato esperienza.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2010 00:00 #44 da luca
deggesim ha scritto:

Era prevedibile dai, almeno hai accumulato esperienza.


Avrei il backup delle modifiche che ho fatto ma mi pare che ci siano tante belle novità in questa patch :woohoo: quindi non me la sento proprio di ripristinare il tutto, lo provo un po' così com'è e poi vediamo.

Volevo dire a metiow che non mi sono dimenticato della sua richiesta, ci sto lavorando ma c'è sempre il problema della sintassi (anche se penso di aver trovato quella giusta) e... di come sistemarla (anche questa pensavo di averla risolta ma non me la digerisce)...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/01/2011 11:59 #45 da leonardo
Wow ce ne fosse uno che nelle mie partite mi risponde così :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
31/12/2012 08:00 #46 da danielep83
Finalmente avevo trovato una mod per aumentare il tempo della ricerca ma purtroppo non funziona per me :( ho civ 5 con tutte le dcl la mi sa che non l'avete aggiornata perchè intanto sulla scelta delle civiltà mi da civiltà casuale e niente più, poi appena la avvio si blocca e crasha.
Potete aggiornarla grazie :ohmy:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.489 secondi
Powered by Forum Kunena