Mod abbastanza singolare... help :)

Di più
11/11/2010 13:17 #1 da luca
Ciao a tutti, ho bisogno della vostra collaborazione per un paio di dritte su un mod che sto facendo, anche se chiamarlo mod non è appropriato in quanto cambio direttamente i file di civ 5 nella cartella principale (previo backup ovviamente) in quanto non mi garbano affatto certe impostazioni di gioco e... le modifiche le voglio rendere diciamo permanenti (anche se... nel momento in cui mi stufo posso benissimo rimettere i file originali salvati e tenuti da parte).

I miei gusti in civilization sono un po' originali... quindi so già che molti non condivideranno :)

Per ora sto lavorando sulla meccanica di gioco in se, poi passero' alle unità e alle civiltà.
I cambiamenti? eccoli:

1) TEMPISTICA DI RICERCA: Vi sembra normale che costruire un tratto di strada e un paio di fattorie mi occupi lo stesso tempo di effettuare una ricerca? a me no... quindi fino all'era classica la velocità è quella di defoult poi cambia in rapporto 1 a 20 (costruzioni e lavoratori vanno a velocità normale ma le ricerche sono 20 volte piu' lente)

2) COSTI MANTENIMENTO EDIFICI MODIFICATI: Ad esempio... una biblioteca mi costa come un monumento? e che ci devo fare al monumento ogni turno? ok ogni tanto mi ci va una spolverata ma 1 oro a turno è un po' eccessivo.

3) GRANDI PERSONAGGI: Una dogana mi da 4 ori a turno? misero... Una bomba culturale solo un raggio per lato? e che me ne faccio in una mappa enorme (come piace a me)

4) MODIFICHE UNITA': ad esempio lo scout corre a 3, il mech costa di piu' ma è un po' piu' potente, ecc ecc

5) MAPPA ENORME CAMBIATA: aumentati giocatori e barbari

6) ETà DELL'ORO: riviste, essendoci tempistiche più lunghe di ricerca anche le età dell'oro vanno modificate (per esempio i grandi personaggi danno un età dell'oro piu' lunga del 50%)

7) RISORSE AUMENTATE DI 10 VOLTE: So che vi sembrerà un assurdità inutile ma nel punto 8 vi spiego il perchè...

8) RISORSE E UNITA': ... la caravella non ha bosogno di ferro... e i cannoni che ha di che son fatti? un Mech ha bisogno solo di uranio... e il ferro/alluminio per la scocca? e la plastica per i circuiti? una spada lunga mi consuma uno di ferro come un legionario... ma vuoi mettere il ferro che ci va per i legionari e quello che occorre per fare un armatura ecc ecc??? quì ho bisogno del vostro aiuto, mi servono delle idee coerenti con la realtà per impostare le risorse e le relative quantità necessarie

9)BONUS MERAVIGLIE: Visto che i tempi sono molto piu' lunghi, le ere durano come 2 partite normali e le meraviglie devono dare bonus maggiori altrimenti il gioco diventa un chiodo, pensavo a un età dell'oro per ogni meravoglia completata, bonus maggiori ecc ecc. Anche quì ho bisogno di una mano da parte vostra

10) RAGGIO CITTADINO: ho due città... a 8 caselle di distanza... nel gioco normale ci voleva troppo tempo per far congiungere il territorio... un po' assurdo... (l'acquisizione caselle mantiene comunque la sua importanza per i terreni importanti)

11) ALTRE MODIFICHETTE VARIE: tipo il testo diplomazia (un po' piu' vivace...:) ecc ecc


PS il problema con le mappe che faccio è stato chiarito, a volte me le carica altre no, sembra che ci sia un bug, è un problema che è capitato anche ad altri. Speriamo nell'aggiornamento....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/11/2010 13:55 #2 da Simone De Gennaro
Sposto nella sezione mod :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/11/2010 17:44 #3 da Corrado
Molte idee sono giuste, ma devi stare attento a non eccedere con le correzioni. La produzione è bassa se relazionata alla scienza, ma un conto è aumentarla del 40-50%, un altro è aumentarla in relazione alla scienza del 2000%! In quel modo renderesti innanzitutto impossibile qualsiasi approccio pacifico a Civ, e toglieresti l'opzione di avere un impero piccolo: l'unica strategia implicherebbe la conquista, perchè un vantaggio temporaneo (l'esercito grande) non può essere contrastato dalla tecnologia (esercito piccolo ma più avanzato). E' il motivo per cui la velocità maratona favorisce i warmonger.

I costi di manutenzione esistono per non rendere gli edifici dei "no brainer", non capisco come mai vuoi cambiarli. Al massimo puoi toglierlo per mura e castelli che raramente si costruiscono.

Le modifiche ai grandi personaggi vanno bene, ma già se potessero mettere i loro edifici senza eliminare il miglioramento precedente in una casella sarebbero usati in quel senso.

Le mappe possono già essere modificate per quanto riguarda giocatori e città-stato.

L'idea delle risorse è buona, ma attenzione: contribuisce a legare il buon esito di una partita alla fortuna di trovarsi risorse in casa, il fattore fortuna inciderà maggiormente.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/11/2010 19:32 #4 da luca
ops! scusate se avevo sbagliato sezione :))
Si in effetti è un insieme di modifiche che sono molto... personali :) Infatti ho precisato mod particolare in quanto ricalca bene il mio modo di giocare e le mie aspetttive.
Per altri invece potrebbe essere solo un esperienza da fare come tante altre ma tutto il sistema di gioco viene spazzato via e riscritto, lo sto testando in questo momento e posso confermare che, come dice daunt, l'approccio pacifico e l'impero piccolo sono totalmente preclusi (mi hanno dichiarato guerra... 2 turni prima che avessi i legionari :((
Possiamo dire che è un mod esclusivamente di guerre e conquiste.

I costi eliminati e/o ridotti di certi edifici, la dogana che produce molto piu' oro ecc ecc aumentano la possibilità di avere un esercito decisamente grande per civ 5.

Una partita puo' durare un paio di settimane a questi ritmi, roba da cardiopalma.

Il controllo delle risorse diventa imperativo, tenendo conto che in fase avanzata saranno combinate per poter creare unità potenti direi che mi scannero' con tutti i miei vicini...
Tuttavia è bello (fin'ora) pensare... "ho 30 di ferro che mi avanzano... mi faccio 10 legioni o 5 spadoni?, ho bisogno di coprire un area grande? o è meglio fare un cuneo d'attacco e lasciare carne da cannone in retroguardia prendendo in contropiede?"
pero' è vero che dipende dalla fortuna, rendere piu' marcata l'opzione "risorse bilanciate" potrebbe aiutare... della serie... tutti hanno un minimo indispensabile, se poi ne vuoi di piu' vattelo a conquistare :)
Per rendere piu' strategico pensavo di aumentare il raggio di tiro dai trabocchi in poi in modo da poter avere tre linee (spade, balestre e trabocchi appunti)

In pratica è la situazione che si è creata nella storia, non tutti i popoli avevano tutte le risorse necessarie per essere alla pari... tuttavia al contrario dell'evoluzione reale umana... la mappa è troppo stretta e le guerre sono diciamo forzate.

Dura sarà studiare i bonus meraviglie e le risorse per le unità in modo che non sia esagerati ne in eccesso ne in difetto!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/11/2010 11:01 #5 da Riccardo
Non sapevo si potesse moddare direttamente sui file! non vedo l'ora di maneggiare l'albero tecnologico. Ad ogni modo io sono contrario all'utilizzo di catapulte e trabucco contro le unità, a quei tempi non esisteva l'artiglieria (forse le baliste dei romani), quelle erano armi d'assedio, è con i cannoni che le due cose hanno coinciso, una cosa che farà è rendere inutili catapulte e trabucchi contro le unità.
Sulla faccenda delle risorse ci andrei piano, quello di civ non è un sistema realistico, è un modello molto astratto, tutto ruota attorno ai punti produzione ancora...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/11/2010 18:00 - 12/11/2010 18:02 #6 da luca
Nessun problema, ho modificato il raggio ma non ho anticipato la tempistica di scoperta.

Sorprendentemente l'IA si sta rivelando piu' reattiva di quanto mi aspettassi... patti di ricerca come se piovesse!! Mi hanno tagliato fuori e quando sono stato obbligato a farne uno a mia volta con gli ottomani... miei vicini... 2 ere di ottimi rapporti... beh... appena concluso mi ha attaccato e aveva un vantaggio notevole in termini di aggiornamento e disposizione truppe (evidentemente ha cominciato a tirare cassa ben prima... ha premeditato un tradimento l'infame, con tutto quello che gli ho concesso per tenermelo buono :angry: )

Spero di non essere obbligato a mollare, vorrei continuare a testare ma nonostante mi trovi a una difficoltà media faccio fatica... al contrario di tutti gli altri.
Si sono adattati molto prima di me... che le modifiche le ho pensate e fatte... azz manco matrix...
Ultima Modifica 12/11/2010 18:02 da luca.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2010 04:25 #7 da David Zanotto
fra un po escono dal gioco e ti sparano nella realtà :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2010 14:44 #8 da luca
E si :blink: ma alla fine l'ho sgamata, ora sto in epoca moderna :P

Ho rimesso in sesto le unità e la loro effettiva esigenza di risorse per essere costruite, diciamo che c'è una specie di ultima possibilità, anche con poche risorse è possibile costruire almeno le unità difensive e un accenno di attacco. Unità come il mech (mi piace chiamarlo com'era in civ 4 :) la nave da guerra ecc sono invece come un premio per chi negli anni ha saputo collezionare risorse.

Le meraviglie ora vale la pena di costruirle (o conquistarle), oltre a dare tutte un età dell'oro portano benefici e grandi personaggi che veramente possono fare la differenza specialmente in una partità così lunga.

La quantità delle risorse l'ho aumentata in media del 60%.

Ho trovato un nuovo script per una mappa buona, quella continenti e continenti piccoli lasciava molto a desiderare come fantasia

Ora mi faccio un partitone per vedere se queste ultime modifiche possono considerarsi definitive, poi passero' agli edifici. Suggerimenti?

PS lo sapete che i programmatori ci hanno lasciato dei mex nei file?? ho aperto un xml e mi sono trovato tra virgolette una nota per modder e un paio di suggerimenti
PS2 Per curiosità ho modificato un parametro delle varie difficoltà... potremmo definirlo "incaxxxtura dell'IA nei nostri confronti" ... straordinario!!! Mi dichiaravano guerra praticamente nel momento stesso in cui mi conoscevano!!!!! beh non è una modifica da lasciare ma comunque una risata me l'ha strappata B)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2010 21:41 #9 da metiow
A brennus: qunado finisci il mod mettilo sul forum così possiamo giocarci anche noi con "nuove" regole ;)

\"Non sopravvive la specie più forte, ma quella più adatta al cambiamento.\" - Charles Darwin

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2010 23:45 #10 da luca
Se vuoi lo uppo anche adesso B) volevo consegnare un lavoro diciamo finito ma se hai voglia di provarlo anche così hai solo da dirlo.

C'è una roba che ho sempre voluto modificare... la conversione in ricchezza! Allora... fin dagli albori... prima ancora di imparare a farsi un paio di mutande in pelle di pecora... noi esseri umani abbiamo sempre accumulato ricchezza nelle piu' svariate forme... che siano stati sassetti, conchiglie, pelli di animali... fino alle banconote, titoli al portatore e lingotti d'oro!!!
Allora perchè devo scoprire valuta??? infatti l'ho modificato, ora c'è da subito praticamente.

Come giustamente mi è stato fatto notare il mio mod ha un approccio totalmente improntato sulla guerra quindi... ho cambiato due piccoli parametri che cambiano lo scenario aprendo la possibilità di buttarsi anche sull'economia (compra le risorse che non hai!!!! vai di regali per tenerti buoni i vicini!!!! ecc ecc) e sulla ricerca (con la quale si possono avere poche unità ma buone ad esempio... questo nel caso apposto... ossia pochi soldi e poca disponibilità di risorse).
Per fare tutto cio' mi è bastato ri-modificare le meraviglie e cambiare la conversione produzione/ricerca e produzione/ricchezza che ora stanno rispettivamente al 100% e al 50% (così si velocizzano anche i tempi per chi non vuole aspettare troppo B) .

Che altro... pensavo di rendere upgradabili (si dirà così??) gli edifici... che ne pensate?

Un altra cosa... grandi personaggi unici legati alle meraviglie!!! tipo che ne so... scopri il grande faro e ti viene dato un grande navigatore che con la sua barchettina a vela ti puo' entrare nell'oceano e viaggia spedito come un cacciatorpediniere...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2010 09:45 #11 da Simone De Gennaro
Quando lo rilasci poi lo possiamo anche mettere nell'area download del sito :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2010 17:35 #12 da luca
Perfetto, anche perchè ho bisogno di mettere dei paletti (nel senso effettuare un insieme di modifiche in una determinata categoria... testare il tutto, vedere che funzia e poi passare oltre) altrimenti metto troppa carne al fuoco.
Ora 3 domande:
1) Dove uppo il tutto? allego il file a un messaggio?
2) Tiro giù un elenco delle modifche in modo che chi testa il mod sappia almeno a cosa va incontro?
3) Al momento alcune modifiche riguardano solo la mappa enorme, volete che le rendo effettive anche per altri "tagli di mappa"?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2010 17:49 #13 da Simone De Gennaro
Il file lo puoi allegare anche al thread, se rientra nei limiti di dimensione

Per i punti 2 e 3 fai come preferisci ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2010 09:37 #14 da Griffon
brennus ha scritto:

Perfetto, anche perchè ho bisogno di mettere dei paletti (nel senso effettuare un insieme di modifiche in una determinata categoria... testare il tutto, vedere che funzia e poi passare oltre) altrimenti metto troppa carne al fuoco.
Ora 3 domande:
1) Dove uppo il tutto? allego il file a un messaggio?
2) Tiro giù un elenco delle modifche in modo che chi testa il mod sappia almeno a cosa va incontro?
3) Al momento alcune modifiche riguardano solo la mappa enorme, volete che le rendo effettive anche per altri "tagli di mappa"?


potrebbe tenere aggiornato il primo post, col file dell'ultima versione e la classica release note :) che dici degge?

se dai un nome ufficiale al mod, ti cambiamo anche il titolo del topic ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2010 11:54 - 17/11/2010 12:41 #15 da luca
Un nome per il mod??? sai che non ci ho mai pensato? ho in testa mille idee che piano piano sto realizzando ma nomi non me ne vengono :(

Allora ho fatto un pdf dove illustro un po' i cambiamenti e ho uppato il tutto.
Ho messo su la versione stabile e politicamente corretta (niente rivisitazione della diplomazia...) e ora che ci penso mi sa che per le meraviglie, in certi casi, non vedrete tutti i bonus che daranno... quindi vi capiterà certamente che vi piova in testa un grande personaggio o un altro bonus (che ne so... machu pichu che al posto del 20% da un 50% come incremento delle rotte commerciale) senza averlo letto esplicitamente nell'albero delle tecnologie

Avviso per chi lo vuole provare, è una partita lunga e non ci sono ancora le mofiche che vanno per la maggiore (nuove unità, nuovi edifici ecc), sono modifiche diciamo tecniche :)

File allegato:

Nome del file: mod_non_lo_so.zip
Dimensione del file:324 KB
Allegati:
Ultima Modifica 17/11/2010 12:41 da luca.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2010 14:19 - 17/11/2010 14:34 #16 da Simone De Gennaro
griffon ha scritto:

brennus ha scritto:

Perfetto, anche perchè ho bisogno di mettere dei paletti (nel senso effettuare un insieme di modifiche in una determinata categoria... testare il tutto, vedere che funzia e poi passare oltre) altrimenti metto troppa carne al fuoco.
Ora 3 domande:
1) Dove uppo il tutto? allego il file a un messaggio?
2) Tiro giù un elenco delle modifche in modo che chi testa il mod sappia almeno a cosa va incontro?
3) Al momento alcune modifiche riguardano solo la mappa enorme, volete che le rendo effettive anche per altri "tagli di mappa"?


potrebbe tenere aggiornato il primo post, col file dell'ultima versione e la classica release note :) che dici degge?

se dai un nome ufficiale al mod, ti cambiamo anche il titolo del topic ;)


Concordo.
Però come nome Mod Non Lo So non mi pare un granché! :laugh:
Ultima Modifica 17/11/2010 14:34 da Simone De Gennaro.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2010 18:19 #17 da luca
Sai quanto sto faticando a trovarci un nome??? Sembra assurdo ma trovo molto più facile smontare e rimontare CIV che trovare un bel nome :dry:

Allora sto macinando turni con la versione successiva del mod che ho postato e... sinceramente penso che non valga la pena rendere upgradabili gli edifici... lasciano il tempo che trovano in fin dei conti. Avevo dato questa possibilità a 7 edifici:
1) MURA (mi sono trovato nell'epoca rinascimentale con città cementate!!! per conquistarne una ci andava una vita...)
2) OSSERVATORIO (inutile in quanto in seguito per la scienza c'è la scuola pubblica)
3) CASERMA (con tre livelli di caserma + 2 di armeria esaurivo la necessità di far fare esperienza sul campo alle truppe... completamente fuori dalla realtà)
4) ARMERIA (idem come sopra)
5) MERCATO, BANCA E BORSA (eliminati sul nascere... manco li ho provati, avrebbero dato troooooppi soldi rendendo uno schifo il commercio, la corruzione dei vicini per imbuonirseli, l'acquisto di città strategiche ecc... insomma se non c'è un po' di difficoltà e di inflazione che gusto c'è?)

A sto punto medito altre modifichette prima di passare alle tecnologie, quello che vorrei fare è:
1) Portare al 100% sia la conversione della ricerca che della ricchezza
2) Le meraviglie nazionali (anche se quì non si chiamano piu' così... mi mancano i tempi in cui ne bastavano un tot per costruirle, ora devi avere la caserma in tutte le città per costruire il poema epico... non mi garba affatto).
3) Edifici... dite che vanno bene così? c'è da modificare qualcosa per renderli effettivamente utili?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2010 18:26 #18 da PCMaster
Butto un paio di nomi come mi vengono: Realism, Hard,

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2010 12:07 #19 da luca
Mi sorride molto "Realism", andata!

Allora sto continuando a lavorarci e le ultime new entry sono:
1) Le meraviglie nazionali non richiedono piu' un determinato edificio in tutte le città ma solo in 10
2) Tasso conversione scienza portato al 100%
3) La tecnologia futura porta 25 ori e 5 di felicità in piuù a turno ogni volta che viene scoperta
4) Il grande faro regala un grande navigatore (che al momento è una caravella normale, poi vedrò se lasciarlo così o no, tanto è un attimo cambiarlo)
5) Alcuni edifici hanno delle caratteristiche diverse (altrimenti non vale la pena costruirli)

Ora una notizia brutta... viste le mancanze celebri tra le civiltà (vichinghi, sumeri, spagnoli, cartaginesi, ecc ecc) ho cercato di aggiungerle e mi sono imbattuto in file con estensione .fpk.
Hanno usato questi file al posto dei dds per le animazioni diplomatiche... e non si trova niente in giro per modificarli.
Pure sul fanatic forum stanno incaxxxti come dei mufloni.
Ora... a parte questo aggiungere nuove civiltà non è complicato ma tenete conto che:
1) Se ci giocate in prima persona (...non dovendo avere relazioni diplomatiche con voi stessi...) non vi accorgete di nulla
2) Se invece scegliete la civiltà aggiunta come avversaria... vedrete nella mappa i colori e i nomi delle relative città... vedrete sempre sulla mappa le unità uniche proprie di quella civiltà ma... quando la contatterete... mettiamo per esempio i cartaginesi... al posto di vedervi annibale... vi troverete davanti bismark... in quanto non potendo modificare 'sti benedetti fpk devo per forza usare uno di quelli già esistenti.


Ora una domanda, guardate quà...
che gli è preso? non l'ho minacciato, non l'ho contattato e per dirla tutta non l'avevo ancora incontrato!!!
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2010 12:43 #20 da Riccardo
Per generare una caravella col grande faro hai modificato roba su LUA?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2010 13:58 - 19/11/2010 14:32 #21 da luca
Draskar ha scritto:

Per generare una caravella col grande faro hai modificato roba su LUA?



No, sono andato su
C:\Programmi\Steam\SteamApps\common\sid meier's civilization v\Assets\Gameplay\XML\Buildings

poi ho ricercato la sezione:
<Building_FreeUnits>

e ho aggiunto la seguente stringa:
<Row>
<BuildingType>BUILDING_GREAT_LIGHTHOUSE</BuildingType>
<UnitType>UNIT_CARAVEL</UnitType>
<NumUnits>1</NumUnits>
</Row>


Per il momento c'è una semplice caravella ma poi che ci posso mettere?

Lancio un appello globale... ndo stanno i dds e i gr2 che definiscono aspetto e animazioni delle unità???? io non voglio aggiungerne come mod ma direttamente nel cuore della cartella principale ma non si trovano manco a pagarli!!! li cerco da un ora ma niente!!!!
Ultima Modifica 19/11/2010 14:32 da luca.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2010 14:46 #22 da Riccardo
provo a indagare.
Mi ero dimenticato che esistevano gia edifici che davano unità appena creati :-)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2010 15:27 #23 da Simone De Gennaro
io intanto seguo in silenzio ;)

Per la civiltà aggiunta, hai provato a vedere come hanno risolto per il mod che aggiunge i vichinghi?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2010 16:53 #24 da luca
Rieccomi, sono in vacanza quindi rispondo celermente ma non preoccupatevi... non vi assillero' così per sempre, appena tornerò al lavoro tornerò a scrivere come un utente normale B)

Allora ieri ho provato spagnoli... e mi è apparsa elisabetta, poi cartagine... e ho parlato amabilmente con cesare augusto... e un minuto fa avevo davanti ragnar... eccolo in uno screenshot


Penso che ci abbiamo fregato... o ci accontentiamo di rattoppi o aspettiamo e paghiamo le civiltà ufficiali, al momento nessuno riesce ad aggiungere in maniera civile una civiltà.

C'è chi dice che sarebbe "forse" possibile rinunciando al 3D (non ho capito se voleva sostituirlo con un immagine statica o col vecchio dds, è stato molto vago nella spiegazione).

Io aggiungo che foooooorse... e ripeto forse... sarebbe possibile immettere un flusso video .wmv in quanto l'intro iniziale ha proprio quell'estensione, resta da capire se il lettore integrato può essere applicato non solo in fase iniziale ma anche all'interno del gioco stesso.

Speriamo che qualcuno trovi un editor fpk, un decompilatore l'ho già trovato ma funziona quando gli pare... un altrosembra migliore ma è a pagamento... boh!!!
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/11/2010 09:07 #25 da metiow
Ritornando agli edifici... Volevo chiedere a brennus se nel suo mod possa cambiare anche un'altra caratteristica degli edifici: aggiungere alla caratteristica della Meraviglia "Organizzazione Delle Nazioni Unite" oltre alla vittoria (in caso ci fosse) diplomatica anche un periodo di 10 turni (anche di più o di meno, poi valuta tu) in cui ogni dichiarazione di guerra e ogni guerra di ogni giocatore è annulata... Quindi un periodo di Pace. Alla fine dei 10 turni le guerre si potranno dichiarare normalmente. Il tutto per rendere appunto più reale il gioco e per far costruire questa meraviglia non solo a chi vuole raggiungere la vittora diplomatica ma anche a chi è bloccato da molte guerre. :)
Che ne pensi?

\"Non sopravvive la specie più forte, ma quella più adatta al cambiamento.\" - Charles Darwin

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.381 secondi
Powered by Forum Kunena