mia mod

Di più
23/07/2013 12:58 #26 da robi
Risposta da robi al topic Re:mia mod
ciao, ho finito ora la mia moddina per brave new w
si tratta di una civiltà (anche se và mi servirebbe aiuto grafico) ma prima di postare il file preferisco testarla bene, l'ultima volta come vedi ho dovuto fare correzioni alla civilopedia e non ci si capiva più niente.
al momento ne ho 2 che potri unire, boh

non sono assolutamente un programmatore esperto anzi, però se serve qualche consiglio mandami un mp

già che ci sono se c'è qualche modder mi potrebbe dire come si fa a far apparire l'unità speciale e l'edificio speciale della civiltà nella schermata iniziale della partita? (cioè quando hai già scelto la civiltà mod)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2013 13:43 #27 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:mia mod
Danone ha scritto:

Io sto cercando di preparare due semplici mod (una seria e una no) ma sono a livello molto elementare, posso contattarti per avere qualche istruzione in merito?

La mod seria è soltanto l'aggiunta delle Terme come edificio da costruire dopo l'acquedotto (+1 felicità).

Per la mod scema voglio mettere Chuck Norris come Meraviglia (sbloccabile dopo Internet o dopo Fissione Nucleare, non so ancora).


perchè non fai Chuck Norris come Grande Personaggio unico per gli stati uniti :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2013 15:01 #28 da Danone
Risposta da Danone al topic Re:mia mod
Ci ho anche pensato ma c'è il problema di creare il modellino dell'unità, inserirlo e farlo funzionare, per il momento non sono cose alla mia portata

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2013 15:03 #29 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:mia mod
Danone ha scritto:

Ci ho anche pensato ma c'è il problema di creare il modellino dell'unità, inserirlo e farlo funzionare, per il momento non sono cose alla mia portata


beh scusa, ma anche per una meraviglia ti ci vuole il modellino, le texture... e via dicendo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2013 15:17 #30 da Danone
Risposta da Danone al topic Re:mia mod
eh una cosa alla volta, per la meraviglia posso anche fare senza

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2013 15:46 #31 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:mia mod
Danone ha scritto:

eh una cosa alla volta, per la meraviglia posso anche fare senza


ehh no, se vedi l'xml di un edificio, devi dargli l'asset grafico dell'edificio stesso. puoi anche dargli quello di un edificio esistente, ma questo vale anche per le unità (anzi è più semplice a livello di xml).
poi vedi tu, il mod è tuo :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2013 16:52 #32 da Danone
Risposta da Danone al topic Re:mia mod
eh se va bene gli darò quello del Colosso allora, finché non riesco a fare di meglio

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2013 20:40 #33 da robi
Risposta da robi al topic Re:mia mod
dopo un giorno di lavoro ecco la civiltà "ombra" versione prova

File allegato:

Nome del file: Mod.7z
Dimensione del file:15 KB

l'ho provata e và bene però è solo un test, manca ancora la grafica per il leader (che al momento è pachacuti)...

descrizione: civiltà ombra, leader "Frui"
parte con 2 coloni, +1 visione per le unità di terra, ed.speciale laboratorio segreto +8scienza e +5 produzione che sostituisce la biblioteca ma si può ancora costruire il College Nazionale... unità speciale arciere esperto (da guarnigione), mov.1 ma forza 10 da distanza e difesa in combattimento 8, sostituisce l'arciere

mi piacerebbe che mi aiutaste a settare il laboratorio segreto dandomi dei pareri tipo troppo bonus o meglio altro ecc. ecc.


problemi della mod test (per eventuale aiuto):
1 nella civilopedia non riesco a scrivere nella sezione leader,
2 per i colori delle unità non ho saputo fare di meglio (nero su rosso) ma vorrei blù su bianco..
3 l'arciere può attaccare muovendosi verso la casella, cioè non solo da distanza ma anche questo credo andrà corretto
4 come dicevo stò lavorando sulla grafica dell'icona e del leader ma ho poche "scianz"

in sintesi ci si può già giocare, la storia del leader nella civilopedia serve a poco, sempre che ci si accontenti di pachacuti (per ora).
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2013 20:48 - 23/07/2013 20:49 #34 da robi
Risposta da robi al topic Re:mia mod
vi allego anche la cartella senza dati moddabili

File allegato:

Nome del file: ombra_mod_v_1.7z
Dimensione del file:5 KB

(va inserita in documenti -cartella civ5- mods)
ciao
Allegati:
Ultima Modifica 23/07/2013 20:49 da robi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.706 secondi
Powered by Forum Kunena