Fa sempre schifo sto gioco?

Di più
05/03/2020 09:13 #1 da massimo
È dai tempi di civ IV beyond the sword che sto in crisi d'astinenza da civilization...
Comprai civ V col enorme entusiasmo, ma dopo un mese di gioco l'ho buttato via per conclamata noiosità e vuotezza.
Mi sono rifiutato anche di guardare i video sulle espansioni che furono introdotte talmente il gioco era palloso e macchinoso.
Poi è uscito civ 6 e avendo letto che era il prosieguo del 5, e che cioè niente unit stack e quindi mezze giornate buttate a muovere stupidamente unità su una mappa praticamente sempre invalicab6, vuoi per le montagne, o per la presenza di qualche altra unità, ci ho rinunciato.
Ora gathering storm per lo meno reintroduce gli "eventi casuali" dell'amatissimo civ 4 (il migliore di tutti i tempi) che se non altro, visto che di fare guerre non se ne parla, perché è una noia mortale e pure orribile vedere mappe con tutte le caselle occupate da unità a caxxo di cane, forse può rendere un po meno noioso il gioco in versione zappatore.
Vale la pena?
Ho una domanda però:
in civ 5 la cpu fondava città a caxxo di cane, sparpagliate a svanvera sulla mappa, tipo la prima in cina e la seconda in Polonia senza nessuna cognizione di confine, in civ 6 funziona ancora così a merd? O si sono accorti che fa veramente cagare sta cosa?
Sapendo in partenza che senza unit stack, sto gioco non può essere giocabile in multiplayer, visto che di guerre lampo e a sorpresa non se ne può proprio fare, spero almeno che la versione single player possa essere decente in modalità contadino pacifico...
Ah, esistono ancora le imbecillissime e noiosissime quanto inutili città stato? Si sono accorti che una nazione tipo Venezia di civ 5 era imbarazzantemente surreale?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.300 secondi
Powered by Forum Kunena