Aiutatemi, Civ 6 mi annoia

Di più
23/11/2019 22:51 - 23/11/2019 22:52 #1 da Massimiliano
Salve a tutti, come prima cosa dico, ho comprato questo gioco all'incirca un mese fa, principalmente l' ho comprato perchè era il perfetto miscuglio di tutte le cose che amo in un gioco: la grafica mozzafiato, esagoni, sviluppo di una civiltà, risorse da gestire e successivamente ho anche scoperto che ha la miglior colonna sonora che io abbia mai sentito(seconda solo a quella de film il gladiatore).
Non sono un giocatore esperto, ho solo 78 ore, sono un novello è il mio primo civilization, appena ho visto il gioco me ne sono subito innamorato, io ho sempre amato gli strategici di questo genere, con civiltà edifici, truppe, ecc.
Ho giocato giochi come AOE 2/3, Medieval 2, Rome 1/2, Rise of nations, RUSE, Age of mythology e tanti altri, ma questo mi ha lasciato la bocca spalancata appena l'ho visto.
Ho comprato il gioco a 10 euro il gioco base con qualche piccola espansione tipo quella degli aztechi, appena ho iniziato a giocarci, anzi ancor prima nella demo su steam, mi è piaciuto un sacco (sopratutto la grafica), e ci ho giocato un pò.
Il punto è che già dopo 2 partite ho iniziato a sentire che rifacevo sempre le stesse cose, allo stesso modo, si è vero nelle prime 2 partite avevo conseguito la vittoria per dominio, però in questi ultimi giorni ho provato anche altre vittorie e il gioco mi annoia, perchè alla fine sia che debba stabilire una colonia su marte, sia conquistare sparta, le cose che faccio sono sempre le stesse, in ogni partita gli edifici bene o male li costruisco tutti, un pò di unità le addestro, quindi quello che non me lo fa piacere è il fatto di dover sempre fare le stesse identiche cose, anche al variare dello scopo finale.
Per esempio nella prima partita dovevo farmi l'esercito e conquistare un città, allora ok addestravo questo e quello, andavo li due cannonate due colpi di spada ed era fatta, nel mentre nella mia città era bella fiorente e costruivo tutti gli edifici, poi distruggevo la città successiva e così via, nella partita dopo dicevo, ok voglio stabilire una colonia, iniziavo a fare campus e università, ma poi gira e rigira arrivavano barbari oppure un nemico s*****o mi costruiva una città i un punto strategico (a livello di risorse o altro), allora addestra due cannoni e due cavalieri e butta giù la città.
Quindi quello che non riesco a mandare giù è il fatto di dover fare sempre le stesse cose, quello che cambia è come muovo le unità o dove costruisco gli edifici, ma alla fine, tutti gli edifici li costruisco tutti.
Altri esempi: L'albero tecnologico e dello sviluppo(Cultura), non è che per arrivare a fare quella cosa devo intraprendere quella linea e portarla fino in fondo, perchè alla fine devo sempre farle tutte, o ancora le unità sono sempre le stesse, dopo due partite mi sembra di avere tra le mani sempre le stesse cose.
Se prendo come esempio Age of mythology, li avevo sempre unità differenti con caratteristiche speciali, qua tranne un unità, è sempre la stessa storia.
Con questo vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire come giocarlo meglio e come divertirmi, perchè il gioco è fantastico e io non voglio lasciarlo li a prendere la muffa
Detto questo grazie per le risposte in anticipo
Ultima Modifica 23/11/2019 22:52 da Massimiliano.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2019 15:25 #2 da Simone De Gennaro
A che livello hai giocato?
Forse dovresti alzare un po' la difficoltà.
Inoltre le espansioni hanno aggiunto contenuti, soprattutto Gathering Storm per me è fondamentale per non cedere alla "noia" nelle fasi finali di gioco.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.344 secondi
Powered by Forum Kunena