Aiutatemi, Civ 6 mi annoia

Di più
23/11/2019 22:51 - 23/11/2019 22:52 #1 da Massimiliano
Salve a tutti, come prima cosa dico, ho comprato questo gioco all'incirca un mese fa, principalmente l' ho comprato perchè era il perfetto miscuglio di tutte le cose che amo in un gioco: la grafica mozzafiato, esagoni, sviluppo di una civiltà, risorse da gestire e successivamente ho anche scoperto che ha la miglior colonna sonora che io abbia mai sentito(seconda solo a quella de film il gladiatore).
Non sono un giocatore esperto, ho solo 78 ore, sono un novello è il mio primo civilization, appena ho visto il gioco me ne sono subito innamorato, io ho sempre amato gli strategici di questo genere, con civiltà edifici, truppe, ecc.
Ho giocato giochi come AOE 2/3, Medieval 2, Rome 1/2, Rise of nations, RUSE, Age of mythology e tanti altri, ma questo mi ha lasciato la bocca spalancata appena l'ho visto.
Ho comprato il gioco a 10 euro il gioco base con qualche piccola espansione tipo quella degli aztechi, appena ho iniziato a giocarci, anzi ancor prima nella demo su steam, mi è piaciuto un sacco (sopratutto la grafica), e ci ho giocato un pò.
Il punto è che già dopo 2 partite ho iniziato a sentire che rifacevo sempre le stesse cose, allo stesso modo, si è vero nelle prime 2 partite avevo conseguito la vittoria per dominio, però in questi ultimi giorni ho provato anche altre vittorie e il gioco mi annoia, perchè alla fine sia che debba stabilire una colonia su marte, sia conquistare sparta, le cose che faccio sono sempre le stesse, in ogni partita gli edifici bene o male li costruisco tutti, un pò di unità le addestro, quindi quello che non me lo fa piacere è il fatto di dover sempre fare le stesse identiche cose, anche al variare dello scopo finale.