Produzione CO2

Di più
29/04/2019 11:59 #1 da Scorpion
Produzione CO2 è stato creato da Scorpion
Salve a tutti,

è parecchio tempo che non scrivo :-)

Ho ripreso a giocare da pochi giorni a CIV6 con l'ultima espansione.
Sono alle fasi conclusive della partita e c'è una cosa che non capisco;

Nonostante avessi 1 sola centrale a carbone (tra l'altro ora spenta) continuo a riempire l'atmosfera di co2.
Oltre alle centrali a carbone ed a petroli, anche le unità militari inquinano?....per ridurre l'inquinamento le dovrei dismettere?

grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/05/2019 09:59 - 07/05/2019 10:00 #2 da Nadia
Risposta da Nadia al topic Produzione CO2
Ciao, ho ricominciato anche io da poco e con GS sono alle prime armi... finora ho finito una sola partita.
In merito al tuo messaggio, secondo me la CO2 che causa cambiamenti climatici è quella di tutti i giocatori messi insieme, tant'è che una delle risoluzioni che si possono votare riguarda la messa al bando determinati edifici. Io per esempio non avevo nessuna centrale a carbone o petrolio, eppure le coste non protette verso fine partita sono state inondate causa innalzamento del livello del mare.
In effetti ha un senso :)
Ultima Modifica 07/05/2019 10:00 da Nadia.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/05/2019 17:18 #3 da Scorpion
Risposta da Scorpion al topic Produzione CO2
Ciao,
se vai nella schermata del clima, nella seconda scheda ti dice quanto ogni civiltà contribuisce alla CO2.
Io con una sola centrale al carbone ero quello con la più alta concentrazione di CO2.

Da quello che ho letto in giro, produce CO2 anche le armi che consumano petrolio o carbone.
Non so se in questo conteggio ci sono anche le fonti sfruttate con i miglioramenti (miniiere ecc...) e la ferrovia.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/05/2019 17:22 #4 da Nadia
Risposta da Nadia al topic Produzione CO2
Interessante... potrebbero essere anche le fabbriche...
Puoi provare ad eliminare qualche unità e vedere se il livello scende.
Ieri sera ho cercato (invano) di smantellare la mia centrale nucleare visto che potevo costruire centrali eoliche e solari, ma non ci sono riuscita...
Mi sembra strano che non ci sia la possibilità di evolvere il sistema di approvvigionamento energetico con la scoperta di nuove tecnologie.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/06/2019 10:41 #5 da Valerio
Risposta da Valerio al topic Produzione CO2
Ciao,
Anche le unità che necesitano di una risorsa strategica "inquinante" e le ferrovie, purtroppo generano CO2. Comunque, andando avanti con l'albero tecnologico, arrivano tecnologie e progetti cittadini che aiutano a ridurre l'emissione di CO2.
Ringraziano per il messaggio: Scorpion

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.743 secondi
Powered by Forum Kunena