Chiedo consiglio

Di più
17/04/2019 13:46 #1 da Lollofilippo92
Chiedo consiglio è stato creato da Lollofilippo92
Salve ragazzi. Sono un neofita di civilization, essendomi approcciato al gioco da un paio di settimane con l'ultimo uscito. Data la complessità del gioco, ho guardato qualche tutorial su internet, constatando che, a parte le nozioni propriamente basiche, non dicono in realtà nulla di illuminante (nel caso, se voi ne conoscete altri, vi invito a segnalarmeli). Ultimamente sto giocando a difficoltà "Re", perdendo più o meno drasticamente tutte le partite. Vorrei quindi chiedere:

1) Esiste una sorta di guida o, in generale, avete dei consigli più o meno oggettivi da darmi per migliorare la strategia?

2) Quando si conquista una città, è sempre bene tenersela per sé o in alcuni casi è meglio raderla al suolo? Chiedo perché, nell'ultima partita, in cui ho sfiorato la vittoria per dominio, ho conquistato un numero indefinibile di città, tenendole per me. In sostanza però, molte si sono ribellate ed il gioco è diventato molto confuso.

3) Più o meno OT: io in questo momento ho la versione per switch, dove come forse saprete manca l'online. Mi è venuta la pazza idea di provare la versione per PC, ma lo farei appunto solo per l'online. Secondo voi è un aspetto del gioco che merita molto?

Grazie in anticipo a chi risponderà :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/05/2019 10:18 #2 da nadiateo
Risposta da nadiateo al topic Chiedo consiglio
Ciao, il gioco è immenso e ci sono tante di quelle variabili che è difficile darti dei consigli generici.
Ti consiglierei di andare sul canale di Youtube di Andrew Channel; è davvero bravo e spiega molto bene le cose (e parla un italiano corretto, cosa rara negli youtuber purtruppo ;) ). Troverai tante playlist relative alle sue partite, se hai la pazienza di vedertene qualcuna, sono sicura che ti aiuterà. Relativamente all'ultima versione trovi Didone.
Quando conquisti una città devi valutare bene la convenienza, proprio perchè la lealtà può diventare un problema quando l'impero si allarga troppo (anche successivamente alla conquista, perchè sarà difficile soddisfare i requisiti di attrattiva).
Per facilitarti le cose, tieni presente che quando conquisti una città la prima cosa da fare è riparare o costruire il monumento, che fornisce qualche punto di lealtà. Inoltre, se ha distrutto le caselle intorno, riparale prima possibile. Io di solito piazzo un governatore dove la situazione minaccia di precipitare e cerco sempre di impostare le politiche che possono aiutarmi in fase di conquista (tipo quella che fornisce 2 lealtà per turno nelle città presidiate da un'unità).
Non ho mai giocato online, quindi per il punto 3 non posso aiutarti.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/05/2019 09:56 #3 da deggesim
Risposta da deggesim al topic Chiedo consiglio

Lollofilippo92 ha scritto: 3) Più o meno OT: io in questo momento ho la versione per switch, dove come forse saprete manca l'online. Mi è venuta la pazza idea di provare la versione per PC, ma lo farei appunto solo per l'online. Secondo voi è un aspetto del gioco che merita molto?


Per il punto 3 rispondo io.
Le partite a Civ in multiplayer sono molto diverse da quelle in singolo per vari motivi: non esistono IA ma solo giocatori umani, si vince esclusivamente per dominio, i turni sono simultanei.
Detto questo per giocare e divertirsi online occorre avere un gruppo di amici fidati con cui giocare, altrimenti devi essere pronto a giocare in un'unica sessione ed i quitter sono sempre in agguato.
Infine è opportuno avere le conoscenze necessarie per vincere almeno a livello Re, altrimenti andresti incontro a sonore batoste :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2019 00:48 #4 da Lollofilippo92
Risposta da Lollofilippo92 al topic Chiedo consiglio
Grazie mille ad entrambi, siete stati esaustivi e molto gentili. Seguiró certamente i consigli ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2019 09:02 #5 da Lollofilippo92
Risposta da Lollofilippo92 al topic Chiedo consiglio
Ragazzi scusate un'ultima cosa. Ma per giocarlo sul pc occorre avere un pc "dedicato"? (di quell i da gamer per intenderci). Io ho un surface pro, dite che lo regge?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2019 08:38 #6 da deggesim
Risposta da deggesim al topic Chiedo consiglio
Ci puoi provare ma con settaggi minimi, mappe piccole e poche civilità.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: MorteEternaNyus
Tempo creazione pagina: 0.652 secondi
Powered by Forum Kunena