Svantaggi nel fondare più città?

Di più
14/01/2017 11:18 #1 da Gioele Piola
Salve a tutti,
se in civ V fondare o possedere più città creava dei problemi di felicità, quali sono gli effettivi svantaggi in civ 6? Nel senso che ormai la attrattiva è locale... Inoltre quali svantaggi porta il conquistare rispetto al fondare una città, sempre in senso di stabilità interna?
Grazie a tutti!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/01/2017 10:47 - 16/01/2017 10:51 #2 da Simone De Gennaro
Un problema che mi viene in mente nel fondare tante città è che ti servono più risorse di lusso per mantenere l'attrattiva a livello accettabile, in quanto ciascuna risorsa di lusso fornisce attrattiva a 4 città.
Ergo, se hai 4 città e 2 risorse di lusso hai attrattiva da entrambe per tutte e 4, se hai 6 città, due avranno attrattiva solo da una risorsa di lusso.

Correggetemi se sbaglio.
Ultima Modifica 16/01/2017 10:51 da Simone De Gennaro.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2017 09:55 #3 da Vincenzo
Ciao, scusa la domanda banale ma ho cominciato da poco a giocare a Civ6.
Dove hai letto che le risorse di lusso influenzano 4 cittá?
Grazie

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2017 23:05 - 21/02/2017 23:06 #4 da Simone De Gennaro
civ6.gamepedia.com/Resource#Luxury_resources
Forse c'è scritto anche nella Civilopedia, ora non ricordo.
Ultima Modifica 21/02/2017 23:06 da Simone De Gennaro.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
22/04/2017 12:15 #5 da Valerio
Giocando ho notato che l'unico svantaggio del creare più città è che ad ogni città fondata si alza i costo per costruire i coloni. Riguardo all'attrattiva secondo me è un problema minore in quanto le nuove città (almeno per il mio modo di giocare) vengono fondate proprio per sfruttare nuove risorde di lusso e strategiche e non solo per un espansionismo fine a se stesso.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/04/2017 07:41 #6 da Vincenzo
Il problema si pone maggiormente se conquisti cittá che son messe in posizioni ridicole.
Ti trovi con palle al piede. Certo puoi distruggerle ma una cittá seppure piazzata male puó sempre essere utile (soldi, scienza ecc.).
Oppure usi gli Atzechi ed il problem non si pone :)
@deggesim: grazie!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/04/2017 14:35 #7 da Simone De Gennaro

Giocando ho notato che l'unico svantaggio del creare più città è che ad ogni città fondata si alza i costo per costruire i coloni. Riguardo all'attrattiva secondo me è un problema minore in quanto le nuove città (almeno per il mio modo di giocare) vengono fondate proprio per sfruttare nuove risorde di lusso e strategiche e non solo per un espansionismo fine a se stesso.


Quello sì se non basi la tua partita sulla dominazione, come fatto notare nel post precedente da vincyenzo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.707 secondi
Powered by Forum Kunena