Bellicosità... vietato difendersi??

Di più
29/11/2016 15:59 #1 da Nadia
E' frustrante, decisamente frustrante... speravo che con la nuova patch mettessero mano al sistema di calcolo delle varie penalità in modo serio, invece.. no.
Secondo questo gioco, se ti dichiarano guerra e, difenendoti, catturi la città di un avversario, sei bellicoso. E' assurdo.
Oramai è impossibile per me portare avanti una partita senza avere tutte le relazioni diplomatiche ostili causa la mia bellicosità, anche quando mi limito a difendermi e a catturare le città che vengono fondate a una casella dalle mie...
Ringraziano per il messaggio: Pietro

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2016 18:35 #2 da Pietro
Concordo pienamente! cerco di non attaccare mai, ma esempio l'ultima partita mi hanno fondato una città appiccicata al confine, mi hanno poi dichiarato guerra , e infine l'ho conquistata.... non esiste la legittima difesa... mi hanno poi denunciato tutti!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2016 19:38 #3 da Valerio Mocata
Suppongo che per guerra di difesa il sistema intenda l'arrivare ad una pace bianca (senza perdere città né conquistarne), quindi il fatto di conquistare anche una piccola città che ci sta sui cosiddetti perché accanto ad una nostra è vista come bellicosità.

In questi casi, per non aumentare la bellicosità ed evitare denunce, uno dovrebbe limitarsi ad eliminare le altrui armate senza conquistare città, cosa che suona un po' un controsenso rispetto ai passati Civ.

Chi ha esperienza dei giochi Paradox (Europa Universalis ad esempio) sa come viene condotta la guerra, e personalmente lo trovo un metodo validissimo che in Civ hanno provato ad importare parzialmente senza però prevedere un sistema di punteggio di guerra similare che eviti situazioni strane come questa.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2016 22:10 #4 da Simone De Gennaro
Ma se radi al suolo è lo stesso?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2016 08:44 #5 da Nadia
Non ho ancora capito come funzioni la penalità per radere al suolo, normalmente è triplicata, ma mi è capitato di poter radere al suolo una città senza penalità, probabilmente dipende dai casi.
Comunque io non riesco a mentenere rapporti diplomatici decenti, mi attaccano in tre per volta, fondano città sui miei confini senza lasciarmi spazio per l'espansione... è impossibile non prendere le loro città, a meno di giocare con mappe grandi e due avversari (ma credo che anche in quel caso il gioco me li piazzerebbe vicino, giusto per sadismo...); non lo trovo logico nè bilanciato.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2016 16:18 #6 da Michele
Giusto, anche a me capita che mi denuncino o roba simile...
non riesco neanche a farmi un alleato.
Nell'ultima partita ho fatto due guerre e puff... bellicosità aumentata a bbestia!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.677 secondi
Powered by Forum Kunena