Risorse Bonus

Di più
21/11/2016 09:20 #1 da Fabrizio
Risorse Bonus è stato creato da Fabrizio
Ciao ragzzi, ho una domanda... all'interno del mio esagono della città, ho delle risorse bonus (esempio grano).
Per non quale motivo, mandndo il costruttore sopra quella casella, mi dà il simbolo della falce e mi si attiva l'opzione "raccogli risorsa".
Il fatto è non tutte le caselle col grano hanno questa opzione.... per quale motivo? ma sopratutto, conviene raccoglierla?

Grazie mille,

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/11/2016 10:06 - 21/11/2016 10:07 #2 da Nadia
Risposta da Nadia al topic Risorse Bonus
La risorsa bonus indica che rende di più rispetto ad una normale casella, per esempio il grano rende, se sfruttato, + 1 cibo rispetto ad una semplice fattoria.
Se raccogli la risorsa, perdi il bonus, diventa una normale casella sulla quale potrai costruire una fattoria o quello che vuoi.
Il raccogli risorsa è da utilizzare per dare un incremento forte al cibo o alla produzione di una città; se hai bisogno di finire in fretta una costruzione, per esempio, puoi mandare il tuo costruttore a falciare un bosco, e ti aggiungerà un discreto numero di martelli alla produzione in corso. Lo stesso discorso vale per il cibo, se raccogli il grano avrai un gruzzolo di cibo che farà crescere la popolazione.
Siccome però le risorse raccolte non si rigenerano, è una scelta da fare solo in casi di estremo bisogno (il bosco per inciso lo puoi "ripiantare", il riso, il grano o i cavalli no).
Ultima Modifica 21/11/2016 10:07 da Nadia.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/11/2016 12:54 #3 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Risorse Bonus

il bosco per inciso lo puoi "ripiantare"


Ah sì?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/11/2016 13:30 #4 da Nadia
Risposta da Nadia al topic Risorse Bonus

il bosco per inciso lo puoi "ripiantare"


Ah sì?


Si, non ti so dire di preciso con quale tecnologia/progresso civico si ottenga, ma i costruttori hanno una voce tipo "pianta foresta".

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.622 secondi
Powered by Forum Kunena