Sono Lento!!!

Di più
15/11/2016 20:04 #1 da Alessandro Lorusso
Sono Lento!!! è stato creato da Alessandro Lorusso
Ciao a tutti,

premetto che sono nuovo in generale di CIV visto che questo è il mio primo...da quando è uscito il gioco ho fatto molte prove, guardato parecchi video, iniziato ed interrotto partite perchè vedevo che la mia strategia era sbagliata ecc.

Oggi non riesco come mai le mie partite sono sempre molto lente e magari al turno 150 sono ancora parecchio indietro con lo sviluppo delle città e delle tecnologie rispetto magari ad altri giocatori che ogni tanto guardo in streaming....purtroppo però non riesco a capire perchè.

qualcuno può darmi dei consigli? è possibile che, per esempio nelle ricerche tecnologiche mi concentri su cose inutili e perdo troppi turni così?
è possiible che perda tempo creando unità inutili?

thanks

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2016 10:13 #2 da Nadia
Risposta da Nadia al topic Sono Lento!!!
Riesci a sfruttare gli impulsi (o i momenti eureka per la scienza)? Ti danno una grossa mano a velocizzare la ricerca.
Per il resto, io non posso proprio definirmi una stratega :P , gioco a difficoltà Principe, vinco praticamente sempre, ma ho paura a provare il Re perchè non mi piace perdere...
Se magari ci scrivi come inizi le partite è più facile darti un aiuto.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2016 15:51 #3 da Alessandro Lorusso
Risposta da Alessandro Lorusso al topic Sono Lento!!!
Grazie mille della risposta nadiateo,

più tardi provo ad iniziare una partita da capo e mi elenco un pò i primi passi che faccio :)

generalmente comunque tento di sfruttare gli eureka e gioco anche io a modalità principe, per ora ho vinto una sola partita con vittoria per dominio, tutte le altre le ho interrotte perchè mi sono resto conto che avrei anche vinto ma stavo giocando proprio male :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/11/2016 19:53 #4 da Karl Gallo
Risposta da Karl Gallo al topic Sono Lento!!!
Cosa intendi quando dici che stai giocando male? Quali sono gli aspetti delle tue partite che non ti piacciono?

Comunque, anche se al momento non so darti consigli precisi perché ho giocato pochissimo al 6 (oltre che, a dir la verità, non sono uno stratega, piuttosto una stra-pippa! :D ) questa versione è stata progettata per evitare di trovare una strada precisa da seguire sempre per avere sempre la quasi certezza della vittoria.
Infatti ad esempio nel 5 bastava costruire un certo numero di città, seguire un percorso preciso per le politiche e avevo la "partita perfetta". Questo non si può più fare, quindi il consiglio generale è di fondare più città possibili e capire bene come sfruttare le caselle circostanti per costruire distretti e meraviglie adatte; studiare subito gli avversari limitando (o distruggendo) quelli più forti e sfruttando quelli più deboli; ottenere bonus e diventare governatore delle città-stato; e infine, ma non meno importante, conoscere bene la propria civiltà per sfruttarne al meglio i bonus e capire quale tipo di vittoria ottenere.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2016 15:47 #5 da Alessandro Lorusso
Risposta da Alessandro Lorusso al topic Sono Lento!!!

Cosa intendi quando dici che stai giocando male? Quali sono gli aspetti delle tue partite che non ti piacciono?

Comunque, anche se al momento non so darti consigli precisi perché ho giocato pochissimo al 6 (oltre che, a dir la verità, non sono uno stratega, piuttosto una stra-pippa! :D ) questa versione è stata progettata per evitare di trovare una strada precisa da seguire sempre per avere sempre la quasi certezza della vittoria.
Infatti ad esempio nel 5 bastava costruire un certo numero di città, seguire un percorso preciso per le politiche e avevo la "partita perfetta". Questo non si può più fare, quindi il consiglio generale è di fondare più città possibili e capire bene come sfruttare le caselle circostanti per costruire distretti e meraviglie adatte; studiare subito gli avversari limitando (o distruggendo) quelli più forti e sfruttando quelli più deboli; ottenere bonus e diventare governatore delle città-stato; e infine, ma non meno importante, conoscere bene la propria civiltà per sfruttarne al meglio i bonus e capire quale tipo di vittoria ottenere.


Ciao, per giocare male intendo che mi rendevo conto di arrivare al turno 350/400 ed essere ancora lontano da uno degli obiettivi importanti e a quel punto l'unica soluzione è sfruttare le mie città per produrre solo soldati ed andare a conquistare le altre capitali. Se inizio una partita con l'obiettivo di vincere per cultura penso che dovrei arrivare diciamo al turno 250 già con una strategia ben avviata ed invece mi ritrovo terzo se non quarto :/ ... comunque domani ho un pò di tempo libero ed inizio una partita nuova e posto qualcuno dei miei step iniziali :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2016 16:32 - 17/11/2016 16:35 #6 da Max Guido
Risposta da Max Guido al topic Sono Lento!!!
Sono nuovo anch'io della serie civ ed il 6 è il primo con cui gioco. Ho fatto alcune partite a livello colono e capitano per ambientarmi e prendere un pò dimestichezza.
L'ultima partita l'ho fatta a livello condottiero ed ho impostato fin da subito una strategia per cercare la vittoria scientifica o culturale, per questo fin da subito ho costruito e potenziato i distretti giusti e le risorse migliori.
Nelle prime fasi di gioco ho fortificato l'esercito visto che "ogni tre per due" mi dichiaravano guerra.
Ho fondato città, catturato alcune città durante le guerre e costruito distretti campus e teatro che via via ho ampliato.
Al turno 270 avevo già inviato l'uomo sulla luna e grazie ai punti scienza ero riuscito a sbloccare le tecnologie Robotica, Fissione nucleare e Nanotecnologia.
Tuttavia la partita è finita al turno 295 grazie alla vittoria culturale.
Questa è stata la mia strategia per questa partita, anche grazie al territorio ed alle risorse trovate. La prossima chissà. Comunque ti posso dire che al momento la vittoria religiosa è quella che mi interessa di meno.
Ultima Modifica 17/11/2016 16:35 da Max Guido.
Ringraziano per il messaggio: Karl Gallo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2016 20:54 #7 da Federico Benigno
Risposta da Federico Benigno al topic Sono Lento!!!
Premetto che non ho ancora giocato a difficoltà maggiori in quanto ho fatto 3 partite a livello re e le ho vinte scientificamente tutte...infatti la prossima partita aumenterò la difficoltà :) io punto tutto sulla scienza, che per me è fondamentale per la vittoria....di solito vinco la partita colonizzando Marte e poi mi diverto a sterminare tutti con le nucleari ahahahah...
Il trucco sta nell'avere il giusto numero di città, puntare forte sullo sviluppo di grandi scienziati, biblioteche, università e centri di ricerca, e direi che l'università di oxford non guasta mai....per non parlare dei bonus scientifici delle carte culturali, tipo quello che raddoppia la scienza!!
Con tutti questi accorgimenti a livello RE vinci facile facile :D
Ringraziano per il messaggio: Karl Gallo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2016 11:56 #8 da Alessandro Lorusso
Risposta da Alessandro Lorusso al topic Sono Lento!!!
Ho appena scoperto una cosa da nabbo terribile...dopo settimane in cui guardo gameplay su twitch e cerco di carpire qualche segreto da giocatori più skillati mi sono reso conto che gioco a una velocitá diversa (io standard e loro online perché fanno multiplayer) per forza non mi tornava niente xD...si apra la pubblica gogna

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.730 secondi
Powered by Forum Kunena