Barbari w civiltà molto aggressive

Di più
11/11/2016 15:14 #1 da Antonio Sarcinella
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se anche voi avete notato barbari e civiltà molto aggressive anche a livello principe, ma soprattutto una cosa che stravolge il mio gioco..
La stanchezza di guerra anche se vengo aggredito (e il pc ha milioni di unità che mi chiedo come possa mantenere con due città ad esempio), è distruttiva e duratura... Con la comparsa dei ribelli si innesca un loop senza fine per cui alla fine perdo il gioco...
Vi risulta che sia un pò più difficile dei precedenti?? E' la prima volta che non vinco nemmeno a livello principe ....
Avete idee o soluzioni?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/11/2016 20:04 #2 da Simone De Gennaro
Io proverei ad abbassare il livello, prendere confidenza con le nuove meccaniche e poi ritentare a livello superiore.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2016 10:09 #3 da Federico Benigno
Ciao Antony, guarda non so di solito a che livello giocavi nel 5 ma io tutta questa differenza di difficoltà non l'ho percepita...Ieri ho vinto la mia prima partita a re, dopo averne fatta una a principe, e ho combattuto contro mezzo mondo...ma sinceramente non mi ha pesato più di tanto la stanchezza di guerra...o meglio, qualche mia citta si è ribellata e ha spawnato un paio di barbari qua e là, ma dopo averli eliminati è stato tutto risolto..
Anzi secondo il mio modesto parere è molto meglio la stanchezza di guerra della felicità del 5, qua puoi costruirti imperi immensi :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/11/2016 00:31 #4 da Antonio Sarcinella
Ciao e grazie per la risposta :)
Io ho sempre giocato a livello principe, in genere ci vinco ovviamente, ma qui mi attaccano in mille, e soprattutto mi nascono ribelli barbari cpon unità di livello alto..
Io non bado solo all'esercito all'inizio, cioè mi piace anche arricchire le città ecc...
Ma questi mi devastano subito.. :D
Cioè neanche il tempo di scoprire il Cavaliere, che me ne spannano 4 o 5...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/11/2016 13:23 #5 da Simone De Gennaro

Ciao e grazie per la risposta :)
Io non bado solo all'esercito all'inizio, cioè mi piace anche arricchire le città ecc...


Magari è questo il problema, ti vedono debole perfino i barbari :lol:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/11/2016 18:08 #6 da Antonio Sarcinella
Dici? In effettti la sensazione è che la IA sappia esattamente quante unità ho... :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2016 11:38 #7 da Simone De Gennaro
Mi pare che la forza militare degli avversari sia visibile nel pannello della vittoria per dominazione, ora sto in ufficio e non posso verificare.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2016 14:11 #8 da Stefano

Mi pare che la forza militare degli avversari sia visibile nel pannello della vittoria per dominazione, ora sto in ufficio e non posso verificare.


Sì, la forza militare delle civiltà è un fatto noto. Anche le entrate di Oro lo sono, basta andare nel pannello commerciale. Tanti altri fattori sono desumibili, guardando bene i vari pannelli.

Quanto alla Stanchezza di Guerra, sospetto che ci sia un malfunzionamento oppure non mi è ben chiaro il suo esatto funzionamento. Mi è capitato, infatti, di combattere una guerra in difesa, nel mio territorio, con il risultato di accumulare -9 attrattiva da Stanchezza di guerra nelle mie città più esposte al conflitto.

Il problema è che, anche dopo aver firmato la pace, a distanza di un numero molto elevato di turni, quel -9 rimaneva inalterato. Quando, facendo i salti mortali, sono riuscito a portare l'Attrattiva delle città a 0, allora la Stanchezza di guerra è finalmente calata progressivamente fino a scomparire. Se fosse davvero necessario avere Attrattiva neutra per farla sparire, è una meccanica troppoo troppo punitiva (soprattutto se si subisce una guerra) perché spesso non sarà possibile raddrizzare la felicità generale. Sono portato a credere che ci sia qualche sorta di bug.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2016 16:15 #9 da Antonio Sarcinella
Hai centrato il problema, io sono stato aggredito e sono riuscito a difendere tutte le città , ma la stanchezza è arrivata a 9, con rivolte continue...risultato: game over!!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.897 secondi
Powered by Forum Kunena