Qualche domanda in generale

Di più
07/11/2016 09:22 #1 da Max Guido
Essendo nuovo della serie civ e constatando che l'enciclopedia non tratta tutti gli aspetti del gioco, vi devo fare alcune domande.
1- La città si allarga man mano acquisendo caselle. Ogni quanto tempo le caselle vengono acquisite e che parametro di gioco influisce nella velocità di espansione? E' possibile stabilire che esagono ottenere o è casuale?
2- Vedo che nei musei si può ottenere punti extra seguendo un tema. Come faccio a capire il tema? Ad esempio nell'ultima partita avevo due musei archeologici, ho cercato varie combinazioni mettendo in un museo tutti manufatti giapponesi ma il tema è rimasto 1/3.
3- Per ottenere una reliquia religiosa, basta far morire un discepolo contro qualsiasi unità nemica o deve lottare contro un discepolo o inquisitore nemico?
4- Quando ottengo uno scenziato e lo attivo vicino ad una meraviglia naturale, mi scrive che guadagno 500 punti scenza. Ma i punti ottenuti dove li vedo?

Scusate la lunghezza ma essendo nuovo tutte le sfaccettarute di civ sono ancore un mistero. :huh:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2016 11:11 #2 da Nadia
Risposta da Nadia al topic Qualche domanda in generale

Essendo nuovo della serie civ e constatando che l'enciclopedia non tratta tutti gli aspetti del gioco, vi devo fare alcune domande.
1- La città si allarga man mano acquisendo caselle. Ogni quanto tempo le caselle vengono acquisite e che parametro di gioco influisce nella velocità di espansione? E' possibile stabilire che esagono ottenere o è casuale?

La cultura influenza l'espansione dei confini, facendo il monumento la città inizia ad allargarsi, più cultura produci più velocemente i confini si allargano. La casella è scelta, credo a caso, dal gioco. Se ti interessa una casella in particolare la puoi acquistare; il costo aumenta progressivamente, la prima la paghi tipo 70/80 oro, e poi vai a salire

2- Vedo che nei musei si può ottenere punti extra seguendo un tema. Come faccio a capire il tema? Ad esempio nell'ultima partita avevo due musei archeologici, ho cercato varie combinazioni mettendo in un museo tutti manufatti giapponesi ma il tema è rimasto 1/3.

Pensavo che si riferisse solo a museo d'arte o museo di archeologia... ma la tua osservazione è interessante e sicuramente da approfondire

3- Per ottenere una reliquia religiosa, basta far morire un discepolo contro qualsiasi unità nemica o deve lottare contro un discepolo o inquisitore nemico?

Se non sbaglio nelle descrizioni c'è scritto "quando muore in battaglia", per fare una prova salva prima e poi tagliagli la testa :P

4- Quando ottengo uno scenziato e lo attivo vicino ad una meraviglia naturale, mi scrive che guadagno 500 punti scenza. Ma i punti ottenuti dove li vedo?

Ad ogni ricerca corrispondono tot punti scienza, tipo ricercare la lavorazione del bronzo costa 200 punti scienza (sparo un numero a caso). Quando attivi il personaggio aggiunge quei punti scienza alla tua ricerca in corso. Se bastano, completa quella che stai facendo in quel momento e se ne avanzi li trovi a credito per quella successiva.
Spero di esserti stata d'aiuto.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2016 13:22 #3 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Qualche domanda in generale
Rispondo alla seconda domanda.

Nella finestra dei capolavori della tua civiltà, se sposti il cursorse dove c'è scritto "Bonus per tema" vedrai una breve descrizione dei parametri necessari per il suo completamento.

Sono condizioni del tipo "Capolavori artistici della stessa epoca appartenenti ad artisti differenti".

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2016 14:43 - 07/11/2016 14:51 #4 da Max Guido
Risposta da Max Guido al topic Qualche domanda in generale
Grazie per le risposte. Per quanto riguarda l'espansione del territorio, pensavo di trovare nella finestra della città i turni che mancavano all'acquisizione di un esagono. Invece viene mostrato solo il tempo di produzione ed il tempo di nascita nuovo cittadino. O forse sono io che non lo vedo? :blink:

Per quanto riguarda i capolavori, nel museo d'arte mi è chiaro il concetto. Ora posseggo tre quadri di cui due ritratti di artisti diversi. Per avere il bonus ho bisogno di un altro ritratto. Magari cerco uno scambio con un'altra civiltà ma senza dissanguarsi. Ad esempio per avere il sacro graal Traiano mi aveva chiesto uno sproposito; dopo varie trattative però l'ho pagato "solo" 27 ori per turno.
Per il museo archeologico mi devo capire. Stasera mi impegno.
Ultima Modifica 07/11/2016 14:51 da Max Guido.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2016 15:57 #5 da Nadia
Risposta da Nadia al topic Qualche domanda in generale

Grazie per le risposte. Per quanto riguarda l'espansione del territorio, pensavo di trovare nella finestra della città i turni che mancavano all'acquisizione di un esagono. Invece viene mostrato solo il tempo di produzione ed il tempo di nascita nuovo cittadino. O forse sono io che non lo vedo? :blink:

In Civ5 c'era proprio nr. turni all'espansione dei confini, nel 6 non ci ho fatto caso, hai provato ad aprire la schermata completa della città e guardare le tre schede di dettaglio?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2016 16:11 #6 da Max Guido
Risposta da Max Guido al topic Qualche domanda in generale
Si guardato ma non l'ho visto. Guardano i gameplay del 5, come dici tu, veniva mostrato il nr. turni all'espansione sul 6 invece non lo trovo. Comunque era una mia curiosità che tuttavia non influisce nel gioco, visto che le caselle vengono acquisite a caso. Se mi serve un esagono specifico me lo compro.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2016 16:24 #7 da Nadia
Risposta da Nadia al topic Qualche domanda in generale
Eh si conviene, anche perchè la crescita dei confini nelle città piccole è abbastanza lenta se non le specializzi in cultura. C'è una politica che ti favorisce l'acquisto, magari la metti nello slot al momento giusto e poi la togli.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2016 14:35 #8 da Max Guido
Risposta da Max Guido al topic Qualche domanda in generale
Altra domanda. Ho sbloccato la radio per cui ora posso costruire i villaggi vacanze ma non riesco a capire come fare, in quanto nella schermata di produzione delle cittò non è presente.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2016 14:46 #9 da Nadia
Risposta da Nadia al topic Qualche domanda in generale
E' un miglioramento come una fattoria o una cava, lo fanno i costruttori

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2016 15:00 #10 da Max Guido
Risposta da Max Guido al topic Qualche domanda in generale

E' un miglioramento come una fattoria o una cava, lo fanno i costruttori


Grazie mille ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2016 15:07 #11 da Nadia
Risposta da Nadia al topic Qualche domanda in generale
Figurati :)
Hai completato la collezione di opere d'arte? Che benefici ti ha dato?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2016 15:22 - 08/11/2016 15:24 #12 da Max Guido
Risposta da Max Guido al topic Qualche domanda in generale

Figurati :)
Hai completato la collezione di opere d'arte? Che benefici ti ha dato?


Non sono riuscito perchè nessun'altra civiltà aveva quello che mi serviva. Adesso sto per muovere guerra contro la Cina. Vediamo che succede. Mancano pochi turni ed ai punti sono secondo.
Ultima Modifica 08/11/2016 15:24 da Max Guido.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2016 16:26 #13 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Qualche domanda in generale

Figurati :)
Hai completato la collezione di opere d'arte? Che benefici ti ha dato?


Dovrebbe raddoppiare la resa di cultura/turismo di quel museo.
Ringraziano per il messaggio: Nadia

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/11/2016 17:35 #14 da Max Guido
Risposta da Max Guido al topic Qualche domanda in generale
Domanda sul turismo. Come faccio a capire di quanto aumenta il numero di turisti per turno? Per farmi capire meglio. Se guardo l'icona degli emissari vedo che il valore, per arrivare a 200 punti, aumenta di 10 per ogni turno. Sull'icana del turismo vedo solo il numero "70". Quel numero come incide sui turisti in entrata?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2016 08:14 #15 da Federico Benigno
Ti rispondo alla prima e all'ultima, in quanto della religione e dei capolavori me ne sono sempre sbattuto...preferisco la vittoria scientifica e poi militare :D
1) la citta' si espande in base alla cultura che guadagni ogni turno...piu produci cultura piu' i tuoi confini si espanderanno rapidamente..che io sappia non c'è modo di scegliere la casella che il sistema acquisira' se non acquistandola...tendenzialmente il gioco da' la priorita' alle caselle vicine contententi una risorsa di lusso/strategica
4) ogni ricerca che fai richiede tot punti scienza...e questo lo vedi quando scegli tale ricerca da effettuare...se ad esempio per sviluppare una determinata tecnologia servono 1000 punti scienza, e tu produci 100 punti scienza per turno, ti serviranno 10 turni per completare la ricerca...attivando il grande scienziato che genera 500 punti scienza i turni necessari diminuiscono di 5

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2016 12:27 #16 da Max Guido
Risposta da Max Guido al topic Qualche domanda in generale
Grazie a tutti per le risposte. Ho già fatto 3 partite, di cui l'ultima vinta grazie alla cultura. In grandi linee mi sto capendo con le dinamiche di gioco, tranne la diplomazia che la trovo molto limitante. Ora aumenterò la difficoltà della nuava partita e vediamo cosa succede.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.155 secondi
Powered by Forum Kunena