BONUS di ogni civiltà
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26/10/2016 08:09 - 28/10/2016 11:51 #1
da Fabio A
BONUS di ogni civiltà è stato creato da Fabio A
Ciao a tutti
In questo post allego le immagini di ogni civiltà con i relativi bonus (attualmente mancano solamente gli Aztechi).
Barbarossa/Germania
Federico Barbarossa
Germania
Città libere imperiali
Ogni città può costruire un distretto in più del normale (superando il limite imposto dalla popolazione).
Sacro Romano Imperatore
Slot Politica militare extra. +7 alla Forza di combattimento quando attacchi le città-stato.
U-Boot
Unità navale esclusiva tedesca di epoca moderna che sostituisce il Sottomarino. Più economico da produrre, +1 al raggio visivo, +10 alla Forza di combattimento nelle caselle di oceano. E' in grado di rivelare le altre unità indivisibili.
Hansa
Un distretto esclusivo della Germania dedicato all'attività industriale. Sostituisce il distretto Zona Industriale.
Caterina / Francia
Caterina de' Medici
Francia
Grand Tour
+20% Produzione per la costruzione di Meraviglie di epoca medievale/rinascimentale/industriale. Turismo dalle Meraviglie di qualsiasi epoca raddoppiato.
Lo Squadrone Volante di Caterina
Ha 1 livello di Visibilità diplomatica in più del normale con ogni civiltà che ha incontrato. Riceve la capacità di addestrare una Spia aggiuntiva con la tecnologia Castelli.
Garde Impériale
Unità esclusiva francese da mischia, di epoca industriale. +10 alla Forza di combattimento sul continente che contiene la sua capitale. Ottiene punti Grande Generale quando uccide unità nemiche.
Château
Sblocca l'abilità dei Costruttori di realizzare uno Château, unità esclusiva francese.
+1 Cultura. +2 Cultura se adiacente a una Meraviglia. +1 Oro se adiacente a una risorsa di lusso. Può essere costruito solo accanto a un fiume.
Cleopatra/Egitto
Cleopatra
Egitto
Iteru
+15% alla Produzione per la costruzione di distretti e Meraviglie se vicino a un fiume. I terreni allagati non bloccano il piazzamento di distretti e Meraviglie.
La sposa del Mediterraneo
Le tue Rotte commerciali verso le altre civiltà forniscono +4 Oro all'Egitto. Le Rotte commerciali delle altre civiltà verso l'Egitto forniscono +2 Cibo all'altra civiltà e +2 Oro all'Egitto.
Arciere Maryannu su carro
Unità esclusiva egizia di epoca antica che sostituisce il Carro pesante. Ha 4 punti movimento quando comincia la mossa in terreno aperto.
Sfinge
Sblocca l'abilità dei Costruttori di realizzare una Sfinge, esclusiva dell'Egitto.
+1 Fede e +1 Cultura. +2 Fede se adiacente a una Meraviglia.
Non può essere costruita accanto a un'altra Sfinge. Può essere costruita su terreni allagati.
Filippo II / Spagna
Filippo II
Spagna
Flotta del tesoro
Può costruire Flotte e Armate prima del normale (Mercantilismo). Le Rotte commerciali tra continenti diversi ricevono un bonus in Oro se portano ad altre civiltà, un bonus di Cibo e Produzione se sono interne (fra due tue città).
Gli Escorial
Gli Inquisitori possono rimuovere l'eresia una volta in più. Le unità militari hanno +4 alla Forza di combattimento contro i giocatori che seguono altre religioni.
Conquistador
Unità esclusiva spagnola di epoca rinascimentale che sostituisce il Soldato con moschetto. +10 alla Forza di combattimento quando c'è un Apostolo, un Inquisitore o un Missionario nella stessa casella. Se quest'unità cattura una città o è adiacente a essa nel momento in cui viene catturata, la città adotterà automaticamente la religione del giocatore che controlla il Conquistador come religione dominante.
Misión
Sblocca l'abilità dei Costruttori di realizzare una Misión, esclusiva della Spagna.
+1 Fede. +2 Fede se si trova in un continente diverso da quello della tua capitale. +1 Scienza se costruita accanto a un distretto Campus.
Gandhi / India
Gandhi
India
Dharma
Ricevi i bonus della Credenza dei Seguaci in una città da ogni religione che ha almeno 1 seguace.
Satyagraha
+5 Fede per ogni civiltà (compresa l'India) conosciuta che ha fondato una religione e non si trova attualmente in guerra. Le civiltà che combattono contro Gandhi ricevono il doppio della stanchezza di guerra.
Varu
Unità esclusiva indiana di epoca classica che sostituisce il Guerriero a cavallo. -5 alla Forza di combattimento di tutte le unità nemiche adiacenti.
Pozzo a gradini
Sblocca l'abilità dei Costruttori di realizzare un Pozzo a gradini, esclusivo dell'India.
+1 Cibo e +1 Abitazioni. +1 Fede se adiacente a un distretto Luogo Santo. +1 Cibo se adiacente a una Fattoria. Non può essere costruito in collina o adiacente a un Pozzo a gradini.
Gilgamesh / Sumeria
Gilgamesh
Sumeria
Missioni epiche
Quando catturi un Avamposto barbarico, oltre al consueto Oro ricevi una ricompensa da Villaggio tribale. Il reclutamento delle unità di una città-stato costa la metà.
Avventure di Enkidu
Possono dichiarare guerra a chiunque sia in guerra con i loro alleati senza incorrere in alcuna penalità per la bellicosità. Quando combattono una guerra contro un nemico comune, condividono con gli alleati i frutti del saccheggio e l'esperienza ottenuta in combattimento entro un raggio di 5 caselle.
Carro sumero
Unità esclusiva sumera di epoca antica. Più forte di tutte le altre unità iniziali. Nessuna penalità contro unità specializzate contro la cavalleria. 4 movimento quando comincia la mossa in terreno aperto.
Ziqqurat
Sblocca l'abilità dei Costruttori di realizzare una Ziqqurat, esclusiva della Sumeria.
+2 Scienza. +2 Cultura se accanto a un fiume. Non può essere costruito in collina.
Gorgo / Grecia
Gorgo
Grecia
La Repubblica di Platone
Uno slot politica jolly extra con qualsiasi governo.
Termopili
Le vittorie in combattimento forniscono Cultura pari al 50% della Forza di combattimento dell’unità sconfitta.
Oplita
Unità esclusiva della Grecia, di epoca antica; sostituisce il Lanciere. +10 alla Forza di combattimento se è adiacente ad almeno un altro Oplita.
Acropoli
Un distretto esclusivo della Grecia, dedicato ai siti culturali. Sostituisce il distretto Piazza del Teatro.
Harald / Norvegia
Harald Hardrada
Norvegia
Knarr
Con la scoperta della Costruzione navale le unità acquisiscono la capacità di entrare nelle caselle oceaniche. Le unità navali da mischia possono curare i danni subiti in territorio neutrale. Le unità ignorano i costi aggiuntivi di movimento per l’imbarco e sbarco.
Folgore del nord
Permette di eseguire incursioni costiere a tutte le unità navali da mischia.
Berserker
Unità esclusiva norvegese di epoca medievale. 4 movimento se l’unità comincia la mossa in territorio nemico. +7 alla Forza di combattimento quando attacca e -7 alla Forza di combattimento quando si difende.
Nave lunga vichinga
Unità navale esclusiva norvegese di epoca antica che sostituisce la Galea. Può saccheggiare le coste nemiche e catturare le unità civili adiacenti utilizzando la sua abilità di incursione costiera. Quando si trova in acque costiere ha 4 punti movimento.
Chiesa di legno
Edificio esclusivo della Norvegia, necessario per addestrare Apostoli. I distretti Luogo Santo ricevono un bonus da vicinanza standard addizionale dai boschi.
Hojo Tokimune / Giappone
Hojo Tokimune
Giappone
Restaurazione Meji
Tutti i distretti ricevono un bonus standard addizionale da vicinanza con altri distretti.
Vento divino
Le unità terrestri hanno +5 alla Forza di combattimento nelle caselle terrestri adiacenti alla costa; le unità navali hanno +5 alla Forza di combattimento nelle caselle di acqua bassa. La costruzione dei distretti Accampamento, Luogo Santo e Piazza del Teatro richiede metà del tempo.
Samurai
Unità esclusiva giapponese da mischia, di epoca medievale; non subisce alcuna penalità al combattimento quando è ferita.
Fabbrica di elettronica
Edificio esclusivo giapponese. +4 alla Produzione a tutte le città in questo raggio di 6 caselle. Dopo la scoperta della tecnologia Elettricità questo edificio fornisce +4 Cultura aggiuntiva alla sua città.
Mvemba a Nzinga / Congo
Mvemba a Nzinga
Congo
Nkisi
+2 Cibo, +2 Produzione e +4 Oro da ogni Reliquia, Manufatto e Scultura, oltre alla normale Cultura. Ricevi il doppio dei punti Grande Scrittore, Grande Artista, Grande Musicista e Grande Mercante. Il palazzo ha slot per 5 Capolavori.
Convertito religioso
Non può costruire distretti Luogo Santo, ottenere Grandi Profeti o istituire una religione. Acquisisce le Credenze del Fondatore di qualsiasi religione si sia stabilita nella maggioranza della sua città. Riceve un Apostolo (della religione di maggioranza in quella città) ogni volta che termina la costruzione di una Mbanza o di un distretto Piazza del Teatro.
Ngao Mbeba
Unità esclusiva del Congo di epoca classica che sostituisce lo Spadaccino.
+10 alla Forza di combattimento quando si difende dagli attacchi a distanza. Le caselle di bosco e di foresta pluviale non limitano il suo movimento né la sua visione.
Mbanza
Un distretto esclusivo del Congo che si può costruire solo in caselle di bosco o di foresta pluviale. Sostituisce il distretto Quartiere residenziale, ma è disponibile prima.
Fornisce +5 Abitazioni, +2 Cibo e +4 Oro, indipendentemente dall’Appeal.
Pedro II / Brasile
Pedro II
Brasile
Amazzonia
Le caselle di foresta pluviale forniscono un bonus da vicinanza ai distretti Campus, Snodo Commerciale, Luogo Santo e Piazza del Teatro. Inoltre forniscono +1 Abitazioni ai Quartieri residenziali costruiti nelle caselle adiacenti.
Magnanimo
Dopo aver ingaggiato o ottenuto attraverso il mecenatismo un Grande Personaggio, il 20% del suo costo in punti GP viene restituito.
Minas Gerais
Unità esclusiva brasiliana di epoca moderna che sostituisce la Corazzata, ma è più forte della controparte. Sbloccata dal progresso civico Nazionalismo.
Carnevale
Un distretto esclusivo del Brasile. Sostituisce il Quartiere dei divertimenti, fornendo +2 Attrattiva. Inoltre sblocca il progetto Carnevale, che fornisce +1 Attrattiva aggiuntiva durante la sua costruzione e una quantità di punti Grande Personaggio di vario tipo una volta completato.
Pericle / Grecia
Pericle
Grecia
La Repubblica di Platone
Uno slot politica jolly extra con qualsiasi governo.
Circonfuso dalla Gloria
+5% alla Cultura per ogni città-stato di cui sei Sovrano.
Oplita
Unità esclusiva della Grecia, di epoca antica; sostituisce il Lanciere. +10 alla Forza di combattimento se è adiacente ad almeno un altro Oplita.
Acropoli
Un distretto esclusivo della Grecia, dedicato ai siti culturali. Sostituisce il distretto Piazza del Teatro.
Pietro / Russia
Pietro
Russia
Madre Russia
Quando fondi una nuova città ottieni territori extra. +1 Fede e +1 Produzione dalla tundra.
La Grande Ambasciata
Riceve Scienza o Cultura dalle Rotte commerciali dirette alle civiltà più avanzate della Russia (+1 per ogni 3 tecnologie o Progressi civici di vantaggio).
Cosacco
Unità esclusiva russa di epoca industriale che sostituisce la Cavalleria. Più forte della controparte, guadagna +5 alla Forza di combattimento se si trova all’interno o adiacente al proprio territorio d’origine. Può muoversi dopo aver attaccato, se ha ancora punti movimento.
Lavra
Un distretto esclusivo della Russia dedicato all’attività religiosa. Sostituisce il distretto Luogo Santo.
I confini della tua città crescono di una casella ogni volta che un Grande Personaggio viene consumato in questa città.
Qin Shi Huang / Cina
Qin Shi Huang
Cina
Ciclo dinastico
Eureka e Ispirazioni forniscono il 60% di Progressi civici e tecnologie anziché il 50%.
Primo imperatore
Quando costruisci una Meraviglia di epoca antica e classica puoi consumare una carica dei Costruttori per completare il 15% del costo originale della Meraviglia. I costruttori ricevono una carica extra.
Tigre accucciata
Unità esclusiva cinese di epoca medievale. Attacca a distanza, con un raggio di tiro di 1 e una notevole Forza di combattimento.
Grande Muraglia
Sblocca l’abilità dei Costruttori di realizzare la Grande Muraglia, esclusiva della Cina.
Aumenta la Difesa. Bonus all’Oro se adiacente ad altri segmenti. Bonus aggiuntivi a Cultura e Turismo per i segmenti adiacenti con il progressivo avanzamento nell’Albero Tecnologie. Dev’essere costruita lungo una linea che corre ai confini dell’impero.
Saladino / Arabia
Saladino
Arabia
L’ultimo Profeta
Ricevi automaticamente l’ultimo Grande Profeta quando il penultimo viene preso da qualcun altro (se non hai già ottenuto un Grande Profeta). +1 Scienza per ogni città straniera che segue la religione dell’Arabia.
La Rettitudine della Fede
L’edificio di culto della religione può esser acquistato da qualsiasi giocatore per un decimo del normale costo in Fede. Quest’edificio di culto è potenziato per aggiungere 10% a Scienza, Fede e Cultura nelle città arabe.
Mamelucco
Unità esclusiva araba di epoca medievale che sostituisce il Cavaliere. Si cura alla fine di ogni turno, anche dopo aver mosso o attaccato.
Madrasa
Edificio esclusivo arabo. Bonus alla Fede pari al bonus di vicinanza del distretto Campus.
Teddy Roosevelt / America
Teddy Roosevelt
America
Padri fondatori
Ottieni tutti i bonus Eredità di governo in metà del tempo del normale.
Il corollario di Roosevelt
Le unità ricevono +5 alla Forza di combattimento nel continente d’origine. +1 Appeal a tutte le caselle in una città che ha un Parco nazionale. Quando scopri la tecnologia Rigatura delle canne ottieni l’unità esclusiva Rough Rider.
P-51 Mustang
Unità esclusiva americana di epoca moderna, disponibile quando il leader è Teddy Roosevelt. Permette di guadagnare Cultura dalle uccisioni se si trova sullo stesso continente della sua capitale. +10 alla Forza di combattimento quando combatte in collina. Il suo costo di mantenimento è più basso.
Studio cinematografico
Edificio esclusivo dell’America. +100% alla pressione del Turismo da questa città verso le altre civiltà in epoca moderna.
Tomiri /Scizia
Tomiri
Scizia
Popolo della steppa
Ogni volta che addestri un’unità di Cavalleria leggera o un Arciere Saka a cavallo ricevi una seconda unità identica.
Uccisore di Ciro
Tutte le unità ottengono un bonus di +5 alla Forza di combattimento quando attaccano unità ferite. Quando eliminano un’unità, curano fino a 50PF.
Arciere Saka a cavallo
Unità esclusiva scita di epoca classica. Attacca a distanza con un raggio di tiro e ha 4 punti movimento.
Kurgan
Sblocca l’abilità dei Costruttori di realizzare un Kurgan, esclusivo della Scizia.
+1 Fede. +1 Oro. +1 Fede per ogni Pascolo adiacente. Non può essere costruito in collina.
Traiano / Roma
Traiano
Roma
Tutte le strade portano a Roma
Tutte le città che fondi o conquisti partono con una Base commerciale. Se sono all’interno del raggio di una Rotta commerciale con la tua capitale, partono anche con una strada che le collega a essa. Le tue Rotte commerciali fruttano +1 Oro quando attraversano le Basi commerciali nelle tue città.
Colonna Traiana
Tutte le città partono con un edificio extra nel Centro cittadino (in epoca antica questo è il Monumento).
Legione
Unità esclusiva romana da mischia, di epoca classica, che sostituisce lo Spadaccino. Può costruire un Forte romano.
Terme
Un distretto esclusivo di Roma dedicato alla crescita delle città. Sostituisce il distretto Acquedotto
Porta in una città acqua dolce da un adiacente fiume, lago, oasi o montagna. Le città che non hanno ancora accesso all’acqua dolce ottengono fino a 6 Abitazioni. Le città che hanno già accesso all’acqua ottengono invece +2 Abitazioni. In ogni caso, le Terme forniscono un bonus aggiuntivo di +2 Abitazioni e +1 Attrattiva. Il distretto dev’essere costruito adiacente al Centro cittadino.
Vittoria / Inghilterra
Vittoria
Inghilterra
British Museum
Ogni museo archeologico ospita 6 Manufatti invece di 3 e può supportare 2 Archeologi contemporaneamente. I musei Archeologici ricevono automaticamente un tema quando contengono 6 Manufatti.
Pax Britannica
Tutte le città fondate o conquistate su un continente diverso da quello di origine ricevono un’unità da mischia gratuita. Quando scopri la tecnologia Scienza militare ottieni l’unità esclusiva Giubba Rossa.
Giubba Rossa
Unità esclusiva inglese di epoca industriale, disponibile quando Vittoria è leader dell’Inghilterra. +10 alla Forza di combattimento quando si trova su un continente diverso dalla capitale. Sbarcare non le costa alcun punto movimento.
Lupo di mare
Unità navale esclusiva dell’Inghilterra, di epoca rinascimentale; sostituisce il Corsaro. Può catturare le navi nemiche. Non può esser vista a meno che un’altra unità non le sia adiacente.
Cantiere della Marina Reale
Un distretto esclusivo dell’Inghilterra dedicato all’attività navale. Sostituisce il Porto. Elimina la penalità al movimento per le unità che si imbarcano da questa casella o vi sbarcano. Dev’essere costruito in una casella di costa o di lago adiacente alla terraferma.
+1 al movimento di tutte le unità navali costruite nel Cantiere
+2 Oro quando viene costruito in un continente straniero
+1 capacità Rotte commerciali
Qui trovate il file contenente le immagini di tutte le civiltà:
www.civilizationitalia.it/home/area-download/category/22-altro.html
In questo post allego le immagini di ogni civiltà con i relativi bonus (attualmente mancano solamente gli Aztechi).
Barbarossa/Germania
Attenzione: Spoiler!
Federico Barbarossa
Germania
Città libere imperiali
Ogni città può costruire un distretto in più del normale (superando il limite imposto dalla popolazione).
Sacro Romano Imperatore
Slot Politica militare extra. +7 alla Forza di combattimento quando attacchi le città-stato.
U-Boot
Unità navale esclusiva tedesca di epoca moderna che sostituisce il Sottomarino. Più economico da produrre, +1 al raggio visivo, +10 alla Forza di combattimento nelle caselle di oceano. E' in grado di rivelare le altre unità indivisibili.
Hansa
Un distretto esclusivo della Germania dedicato all'attività industriale. Sostituisce il distretto Zona Industriale.
Caterina / Francia
Attenzione: Spoiler!
Caterina de' Medici
Francia
Grand Tour
+20% Produzione per la costruzione di Meraviglie di epoca medievale/rinascimentale/industriale. Turismo dalle Meraviglie di qualsiasi epoca raddoppiato.
Lo Squadrone Volante di Caterina
Ha 1 livello di Visibilità diplomatica in più del normale con ogni civiltà che ha incontrato. Riceve la capacità di addestrare una Spia aggiuntiva con la tecnologia Castelli.
Garde Impériale
Unità esclusiva francese da mischia, di epoca industriale. +10 alla Forza di combattimento sul continente che contiene la sua capitale. Ottiene punti Grande Generale quando uccide unità nemiche.
Château
Sblocca l'abilità dei Costruttori di realizzare uno Château, unità esclusiva francese.
+1 Cultura. +2 Cultura se adiacente a una Meraviglia. +1 Oro se adiacente a una risorsa di lusso. Può essere costruito solo accanto a un fiume.
Cleopatra/Egitto
Attenzione: Spoiler!
Cleopatra
Egitto
Iteru
+15% alla Produzione per la costruzione di distretti e Meraviglie se vicino a un fiume. I terreni allagati non bloccano il piazzamento di distretti e Meraviglie.
La sposa del Mediterraneo
Le tue Rotte commerciali verso le altre civiltà forniscono +4 Oro all'Egitto. Le Rotte commerciali delle altre civiltà verso l'Egitto forniscono +2 Cibo all'altra civiltà e +2 Oro all'Egitto.
Arciere Maryannu su carro
Unità esclusiva egizia di epoca antica che sostituisce il Carro pesante. Ha 4 punti movimento quando comincia la mossa in terreno aperto.
Sfinge
Sblocca l'abilità dei Costruttori di realizzare una Sfinge, esclusiva dell'Egitto.
+1 Fede e +1 Cultura. +2 Fede se adiacente a una Meraviglia.
Non può essere costruita accanto a un'altra Sfinge. Può essere costruita su terreni allagati.
Filippo II / Spagna
Attenzione: Spoiler!
Filippo II
Spagna
Flotta del tesoro
Può costruire Flotte e Armate prima del normale (Mercantilismo). Le Rotte commerciali tra continenti diversi ricevono un bonus in Oro se portano ad altre civiltà, un bonus di Cibo e Produzione se sono interne (fra due tue città).
Gli Escorial
Gli Inquisitori possono rimuovere l'eresia una volta in più. Le unità militari hanno +4 alla Forza di combattimento contro i giocatori che seguono altre religioni.
Conquistador
Unità esclusiva spagnola di epoca rinascimentale che sostituisce il Soldato con moschetto. +10 alla Forza di combattimento quando c'è un Apostolo, un Inquisitore o un Missionario nella stessa casella. Se quest'unità cattura una città o è adiacente a essa nel momento in cui viene catturata, la città adotterà automaticamente la religione del giocatore che controlla il Conquistador come religione dominante.
Misión
Sblocca l'abilità dei Costruttori di realizzare una Misión, esclusiva della Spagna.
+1 Fede. +2 Fede se si trova in un continente diverso da quello della tua capitale. +1 Scienza se costruita accanto a un distretto Campus.
Gandhi / India
Attenzione: Spoiler!
Gandhi
India
Dharma
Ricevi i bonus della Credenza dei Seguaci in una città da ogni religione che ha almeno 1 seguace.
Satyagraha
+5 Fede per ogni civiltà (compresa l'India) conosciuta che ha fondato una religione e non si trova attualmente in guerra. Le civiltà che combattono contro Gandhi ricevono il doppio della stanchezza di guerra.
Varu
Unità esclusiva indiana di epoca classica che sostituisce il Guerriero a cavallo. -5 alla Forza di combattimento di tutte le unità nemiche adiacenti.
Pozzo a gradini
Sblocca l'abilità dei Costruttori di realizzare un Pozzo a gradini, esclusivo dell'India.
+1 Cibo e +1 Abitazioni. +1 Fede se adiacente a un distretto Luogo Santo. +1 Cibo se adiacente a una Fattoria. Non può essere costruito in collina o adiacente a un Pozzo a gradini.
Gilgamesh / Sumeria
Attenzione: Spoiler!
Gilgamesh
Sumeria
Missioni epiche
Quando catturi un Avamposto barbarico, oltre al consueto Oro ricevi una ricompensa da Villaggio tribale. Il reclutamento delle unità di una città-stato costa la metà.
Avventure di Enkidu
Possono dichiarare guerra a chiunque sia in guerra con i loro alleati senza incorrere in alcuna penalità per la bellicosità. Quando combattono una guerra contro un nemico comune, condividono con gli alleati i frutti del saccheggio e l'esperienza ottenuta in combattimento entro un raggio di 5 caselle.
Carro sumero
Unità esclusiva sumera di epoca antica. Più forte di tutte le altre unità iniziali. Nessuna penalità contro unità specializzate contro la cavalleria. 4 movimento quando comincia la mossa in terreno aperto.
Ziqqurat
Sblocca l'abilità dei Costruttori di realizzare una Ziqqurat, esclusiva della Sumeria.
+2 Scienza. +2 Cultura se accanto a un fiume. Non può essere costruito in collina.
Gorgo / Grecia
Attenzione: Spoiler!
Gorgo
Grecia
La Repubblica di Platone
Uno slot politica jolly extra con qualsiasi governo.
Termopili
Le vittorie in combattimento forniscono Cultura pari al 50% della Forza di combattimento dell’unità sconfitta.
Oplita
Unità esclusiva della Grecia, di epoca antica; sostituisce il Lanciere. +10 alla Forza di combattimento se è adiacente ad almeno un altro Oplita.
Acropoli
Un distretto esclusivo della Grecia, dedicato ai siti culturali. Sostituisce il distretto Piazza del Teatro.
Harald / Norvegia
Attenzione: Spoiler!
Harald Hardrada
Norvegia
Knarr
Con la scoperta della Costruzione navale le unità acquisiscono la capacità di entrare nelle caselle oceaniche. Le unità navali da mischia possono curare i danni subiti in territorio neutrale. Le unità ignorano i costi aggiuntivi di movimento per l’imbarco e sbarco.
Folgore del nord
Permette di eseguire incursioni costiere a tutte le unità navali da mischia.
Berserker
Unità esclusiva norvegese di epoca medievale. 4 movimento se l’unità comincia la mossa in territorio nemico. +7 alla Forza di combattimento quando attacca e -7 alla Forza di combattimento quando si difende.
Nave lunga vichinga
Unità navale esclusiva norvegese di epoca antica che sostituisce la Galea. Può saccheggiare le coste nemiche e catturare le unità civili adiacenti utilizzando la sua abilità di incursione costiera. Quando si trova in acque costiere ha 4 punti movimento.
Chiesa di legno
Edificio esclusivo della Norvegia, necessario per addestrare Apostoli. I distretti Luogo Santo ricevono un bonus da vicinanza standard addizionale dai boschi.
Hojo Tokimune / Giappone
Attenzione: Spoiler!
Hojo Tokimune
Giappone
Restaurazione Meji
Tutti i distretti ricevono un bonus standard addizionale da vicinanza con altri distretti.
Vento divino
Le unità terrestri hanno +5 alla Forza di combattimento nelle caselle terrestri adiacenti alla costa; le unità navali hanno +5 alla Forza di combattimento nelle caselle di acqua bassa. La costruzione dei distretti Accampamento, Luogo Santo e Piazza del Teatro richiede metà del tempo.
Samurai
Unità esclusiva giapponese da mischia, di epoca medievale; non subisce alcuna penalità al combattimento quando è ferita.
Fabbrica di elettronica
Edificio esclusivo giapponese. +4 alla Produzione a tutte le città in questo raggio di 6 caselle. Dopo la scoperta della tecnologia Elettricità questo edificio fornisce +4 Cultura aggiuntiva alla sua città.
Mvemba a Nzinga / Congo
Attenzione: Spoiler!
Mvemba a Nzinga
Congo
Nkisi
+2 Cibo, +2 Produzione e +4 Oro da ogni Reliquia, Manufatto e Scultura, oltre alla normale Cultura. Ricevi il doppio dei punti Grande Scrittore, Grande Artista, Grande Musicista e Grande Mercante. Il palazzo ha slot per 5 Capolavori.
Convertito religioso
Non può costruire distretti Luogo Santo, ottenere Grandi Profeti o istituire una religione. Acquisisce le Credenze del Fondatore di qualsiasi religione si sia stabilita nella maggioranza della sua città. Riceve un Apostolo (della religione di maggioranza in quella città) ogni volta che termina la costruzione di una Mbanza o di un distretto Piazza del Teatro.
Ngao Mbeba
Unità esclusiva del Congo di epoca classica che sostituisce lo Spadaccino.
+10 alla Forza di combattimento quando si difende dagli attacchi a distanza. Le caselle di bosco e di foresta pluviale non limitano il suo movimento né la sua visione.
Mbanza
Un distretto esclusivo del Congo che si può costruire solo in caselle di bosco o di foresta pluviale. Sostituisce il distretto Quartiere residenziale, ma è disponibile prima.
Fornisce +5 Abitazioni, +2 Cibo e +4 Oro, indipendentemente dall’Appeal.
Pedro II / Brasile
Attenzione: Spoiler!
Pedro II
Brasile
Amazzonia
Le caselle di foresta pluviale forniscono un bonus da vicinanza ai distretti Campus, Snodo Commerciale, Luogo Santo e Piazza del Teatro. Inoltre forniscono +1 Abitazioni ai Quartieri residenziali costruiti nelle caselle adiacenti.
Magnanimo
Dopo aver ingaggiato o ottenuto attraverso il mecenatismo un Grande Personaggio, il 20% del suo costo in punti GP viene restituito.
Minas Gerais
Unità esclusiva brasiliana di epoca moderna che sostituisce la Corazzata, ma è più forte della controparte. Sbloccata dal progresso civico Nazionalismo.
Carnevale
Un distretto esclusivo del Brasile. Sostituisce il Quartiere dei divertimenti, fornendo +2 Attrattiva. Inoltre sblocca il progetto Carnevale, che fornisce +1 Attrattiva aggiuntiva durante la sua costruzione e una quantità di punti Grande Personaggio di vario tipo una volta completato.
Pericle / Grecia
Attenzione: Spoiler!
Pericle
Grecia
La Repubblica di Platone
Uno slot politica jolly extra con qualsiasi governo.
Circonfuso dalla Gloria
+5% alla Cultura per ogni città-stato di cui sei Sovrano.
Oplita
Unità esclusiva della Grecia, di epoca antica; sostituisce il Lanciere. +10 alla Forza di combattimento se è adiacente ad almeno un altro Oplita.
Acropoli
Un distretto esclusivo della Grecia, dedicato ai siti culturali. Sostituisce il distretto Piazza del Teatro.
Pietro / Russia
Attenzione: Spoiler!
Pietro
Russia
Madre Russia
Quando fondi una nuova città ottieni territori extra. +1 Fede e +1 Produzione dalla tundra.
La Grande Ambasciata
Riceve Scienza o Cultura dalle Rotte commerciali dirette alle civiltà più avanzate della Russia (+1 per ogni 3 tecnologie o Progressi civici di vantaggio).
Cosacco
Unità esclusiva russa di epoca industriale che sostituisce la Cavalleria. Più forte della controparte, guadagna +5 alla Forza di combattimento se si trova all’interno o adiacente al proprio territorio d’origine. Può muoversi dopo aver attaccato, se ha ancora punti movimento.
Lavra
Un distretto esclusivo della Russia dedicato all’attività religiosa. Sostituisce il distretto Luogo Santo.
I confini della tua città crescono di una casella ogni volta che un Grande Personaggio viene consumato in questa città.
Qin Shi Huang / Cina
Attenzione: Spoiler!
Qin Shi Huang
Cina
Ciclo dinastico
Eureka e Ispirazioni forniscono il 60% di Progressi civici e tecnologie anziché il 50%.
Primo imperatore
Quando costruisci una Meraviglia di epoca antica e classica puoi consumare una carica dei Costruttori per completare il 15% del costo originale della Meraviglia. I costruttori ricevono una carica extra.
Tigre accucciata
Unità esclusiva cinese di epoca medievale. Attacca a distanza, con un raggio di tiro di 1 e una notevole Forza di combattimento.
Grande Muraglia
Sblocca l’abilità dei Costruttori di realizzare la Grande Muraglia, esclusiva della Cina.
Aumenta la Difesa. Bonus all’Oro se adiacente ad altri segmenti. Bonus aggiuntivi a Cultura e Turismo per i segmenti adiacenti con il progressivo avanzamento nell’Albero Tecnologie. Dev’essere costruita lungo una linea che corre ai confini dell’impero.
Saladino / Arabia
Attenzione: Spoiler!
Saladino
Arabia
L’ultimo Profeta
Ricevi automaticamente l’ultimo Grande Profeta quando il penultimo viene preso da qualcun altro (se non hai già ottenuto un Grande Profeta). +1 Scienza per ogni città straniera che segue la religione dell’Arabia.
La Rettitudine della Fede
L’edificio di culto della religione può esser acquistato da qualsiasi giocatore per un decimo del normale costo in Fede. Quest’edificio di culto è potenziato per aggiungere 10% a Scienza, Fede e Cultura nelle città arabe.
Mamelucco
Unità esclusiva araba di epoca medievale che sostituisce il Cavaliere. Si cura alla fine di ogni turno, anche dopo aver mosso o attaccato.
Madrasa
Edificio esclusivo arabo. Bonus alla Fede pari al bonus di vicinanza del distretto Campus.
Teddy Roosevelt / America
Attenzione: Spoiler!
Teddy Roosevelt
America
Padri fondatori
Ottieni tutti i bonus Eredità di governo in metà del tempo del normale.
Il corollario di Roosevelt
Le unità ricevono +5 alla Forza di combattimento nel continente d’origine. +1 Appeal a tutte le caselle in una città che ha un Parco nazionale. Quando scopri la tecnologia Rigatura delle canne ottieni l’unità esclusiva Rough Rider.
P-51 Mustang
Unità esclusiva americana di epoca moderna, disponibile quando il leader è Teddy Roosevelt. Permette di guadagnare Cultura dalle uccisioni se si trova sullo stesso continente della sua capitale. +10 alla Forza di combattimento quando combatte in collina. Il suo costo di mantenimento è più basso.
Studio cinematografico
Edificio esclusivo dell’America. +100% alla pressione del Turismo da questa città verso le altre civiltà in epoca moderna.
Tomiri /Scizia
Attenzione: Spoiler!
Tomiri
Scizia
Popolo della steppa
Ogni volta che addestri un’unità di Cavalleria leggera o un Arciere Saka a cavallo ricevi una seconda unità identica.
Uccisore di Ciro
Tutte le unità ottengono un bonus di +5 alla Forza di combattimento quando attaccano unità ferite. Quando eliminano un’unità, curano fino a 50PF.
Arciere Saka a cavallo
Unità esclusiva scita di epoca classica. Attacca a distanza con un raggio di tiro e ha 4 punti movimento.
Kurgan
Sblocca l’abilità dei Costruttori di realizzare un Kurgan, esclusivo della Scizia.
+1 Fede. +1 Oro. +1 Fede per ogni Pascolo adiacente. Non può essere costruito in collina.
Traiano / Roma
Attenzione: Spoiler!
Traiano
Roma
Tutte le strade portano a Roma
Tutte le città che fondi o conquisti partono con una Base commerciale. Se sono all’interno del raggio di una Rotta commerciale con la tua capitale, partono anche con una strada che le collega a essa. Le tue Rotte commerciali fruttano +1 Oro quando attraversano le Basi commerciali nelle tue città.
Colonna Traiana
Tutte le città partono con un edificio extra nel Centro cittadino (in epoca antica questo è il Monumento).
Legione
Unità esclusiva romana da mischia, di epoca classica, che sostituisce lo Spadaccino. Può costruire un Forte romano.
Terme
Un distretto esclusivo di Roma dedicato alla crescita delle città. Sostituisce il distretto Acquedotto
Porta in una città acqua dolce da un adiacente fiume, lago, oasi o montagna. Le città che non hanno ancora accesso all’acqua dolce ottengono fino a 6 Abitazioni. Le città che hanno già accesso all’acqua ottengono invece +2 Abitazioni. In ogni caso, le Terme forniscono un bonus aggiuntivo di +2 Abitazioni e +1 Attrattiva. Il distretto dev’essere costruito adiacente al Centro cittadino.
Vittoria / Inghilterra
Attenzione: Spoiler!
Vittoria
Inghilterra
British Museum
Ogni museo archeologico ospita 6 Manufatti invece di 3 e può supportare 2 Archeologi contemporaneamente. I musei Archeologici ricevono automaticamente un tema quando contengono 6 Manufatti.
Pax Britannica
Tutte le città fondate o conquistate su un continente diverso da quello di origine ricevono un’unità da mischia gratuita. Quando scopri la tecnologia Scienza militare ottieni l’unità esclusiva Giubba Rossa.
Giubba Rossa
Unità esclusiva inglese di epoca industriale, disponibile quando Vittoria è leader dell’Inghilterra. +10 alla Forza di combattimento quando si trova su un continente diverso dalla capitale. Sbarcare non le costa alcun punto movimento.
Lupo di mare
Unità navale esclusiva dell’Inghilterra, di epoca rinascimentale; sostituisce il Corsaro. Può catturare le navi nemiche. Non può esser vista a meno che un’altra unità non le sia adiacente.
Cantiere della Marina Reale
Un distretto esclusivo dell’Inghilterra dedicato all’attività navale. Sostituisce il Porto. Elimina la penalità al movimento per le unità che si imbarcano da questa casella o vi sbarcano. Dev’essere costruito in una casella di costa o di lago adiacente alla terraferma.
+1 al movimento di tutte le unità navali costruite nel Cantiere
+2 Oro quando viene costruito in un continente straniero
+1 capacità Rotte commerciali
Qui trovate il file contenente le immagini di tutte le civiltà:
www.civilizationitalia.it/home/area-download/category/22-altro.html
Ultima Modifica 28/10/2016 11:51 da Fabio A.
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28/10/2016 11:43 #2
da Fabio A
Risposta da Fabio A al topic BONUS di ogni civiltà
Aggiunti tutti i bonus. Mancano solo gli Aztechi. Se qualcuno rimedia anche solo uno screenshot e lo allega qui, mi fa un favore
Riediterò con calma per mettere più spazi dove necessario.
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Ringraziano per il messaggio: Nadia
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30/10/2016 13:41 #3
da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic BONUS di ogni civiltà
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30/10/2016 19:18 #4
da Fabio A
Risposta da Fabio A al topic BONUS di ogni civiltà
Riusciresti a far lo screenshot dei bonus? Quella è la schermata di caricamento e non indica tutto. Grazie
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30/10/2016 19:35 #5
da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic BONUS di ogni civiltà
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