Prime partite AIUTO!!!

Di più
25/10/2016 18:23 #1 da Alessandro Lorusso
Ciao a tutti, premetto che sono nuovissimo del gioco e non ci capisco niente :D...sarò alla mia 5 partita in totale e nelle prime due neanche conoscevo il concetto di vittoria culturale/religiosa ecc.
Sono al 97 turno di una partita iniziata con la Spagna e faccio tantissima fatica a progredire perchè sono costantemente assalito da barbari...guerrieri, lancieri, quadriremi...ce ne sono ovunque e mi tengono occupato a costruire unità militari che non mi servirebbero perchè vorrei vincere tramite un'altra strategia.

cosa potrei star sbagliando secondo voi?

grazie mille :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2016 18:55 #2 da Valerio Mocata
Risposta da Valerio Mocata al topic Prime partite AIUTO!!!
In Civ6, rispetto al passato (ma essendo nuovo non potevi saperlo) i barbari sono molto più aggressivi e numerosi, comportandosi anche "intelligentemente". Piuttosto che perdere tempo a contrastare quelli che si avvicinano alle tue città, crea un manipolo di unità e mandale a distruggere i loro villaggi, bloccando così la loro riproduzione. Successivamente puoi cominciare ad arare i rimanenti. Per le prossime partite ti conviene organizzarti per tempo ed evitare che crescano così tanto: tieni conto che i semplici guerrieri iniziali sono ottimi visto che hanno un bonus di attacco contro i lancieri che di solito trovi a presidio del villaggio. Ultima cosa, una politica militare che puoi selezionare ti permette un bonus +5 contro i barbari, utile nella tua situazione.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2016 19:06 #3 da Fabio A
Risposta da Fabio A al topic Prime partite AIUTO!!!
Ti darei un consiglio molto semplice :

Inizia a STEP. Prima giochi senza barbari, a difficoltà basse.

Man mano che ti senti più tranquillo e ti sembra di far le cose più facilmente, passi allo step dopo. Magari aumenti la difficoltà, oppure ad un certo punto rimetti i barbari.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2016 19:10 #4 da Alessandro Lorusso
Sto giocando a difficoltà colono che credo sia la più bassa :(

grazie dei consigli...credo di non esser stato repentino nel fargli fuori il villaggio e quindi si sono moltiplicati :/

grazie dell'aiuto :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/10/2016 11:43 #5 da Nadia
Risposta da Nadia al topic Prime partite AIUTO!!!
Sicuramente lo sai già, ma visto che hai scritto di essere nuovo di Civ, le città si difendono in questa nuova versione solo dopo che hai costruito le mura; quindi appena puoi, costruiscile in modo da poter difendere la città e piazzaci dentro un'unità a distanza, così se si avvicinano al centro "spari" due volte ;)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
26/10/2016 21:39 #6 da Alessandro Lorusso

Sicuramente lo sai già, ma visto che hai scritto di essere nuovo di Civ, le città si difendono in questa nuova versione solo dopo che hai costruito le mura; quindi appena puoi, costruiscile in modo da poter difendere la città e piazzaci dentro un'unità a distanza, così se si avvicinano al centro "spari" due volte ;)


grazie mille del consiglio :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.840 secondi
Powered by Forum Kunena