come funzionano le strade ed il loro mantenimento?

Di più
02/03/2015 20:47 - 02/03/2015 20:53 #1 da Nonno Nanni
dopo aver letto una discussione qui sul forum che accennava il mantenimento ed il mantenimento delle strade mi sorge un dubbio, la strade servono per spostare più velocemente le unità terrestri sopratutto se la città si trova distante dalla capitale, ma le unità si spostano più velocemente anche se il confine di questa città e attaccata a quella della capitale? (nel caso mi dovessi spostare dalla capitale verso la città vicino ad essa)

Attenzione!!: leggete con attenzione ciò che verrà di seguito, userà molto il vostro cervello, io cercherò di essere il più chiaro possibile

è poi so che esiste (come letto in quel post di qualche anno fa, che non riesco a trovarlo) una formula per calcolare la resa ed il mantenimento delle strade connesse alla capitale, la formula in sostanza si può riassumere in: 1 + il numero delle strade tra le 2 città * 1.25 - il numero dei cittadini della Città
Esempio: la città Anzio ha 4 cittadini e dista 5 caselle dalla capitale Roma, quindi le strade per una rotta commerciale saranno 5;
Formula : 1 + 5 * 1.25 = 7.5 - 4 (numero dei cittadini attuali ad Anzio) = 3.5, Quindi con il mantenimento delle strade avrò una perdita di 3.5 oro a turno
ovviamente se i cittadini saranno più di 4 come ad esempio 7 avrò un profitto di 0.5 oro a turno

però il dubbio che mi sorge è, come si fa il calcolo se una terza città come Cuma si collega alla strada di Anzio e Roma formando una strada ad Y?
cioè se Cuma sta 3 caselle sopra tra Anzio e Roma, e userò solo 2 caselle della strada di Anzio e Roma per una rotta commerciale con Cuma, come avviene il calcolo?

Esempio (suppongo): Cuma con 3 cittadini dista 3 strade, e userà 2 strade della rotta commerciale di Anzio e Roma
Formula: 1 + (2 + 3) * 1.25 = 7.5 - 3 (numero dei cittadini di Cuma) = 4.5, una perdita di 4.5 oro a turno
Quindi un totale di 8 oro a turno con queste due città e con questi numero di cittadini

oppure si potrebbe fare una formula che conta l'insieme delle strade connesse alla capitale e l'insieme dei cittadini delle città, però il calcolo che faccio seguendo questa formula mi esce un risultato completamente diverso quindi non penso che si possa fare
Ultima Modifica 02/03/2015 20:53 da Nonno Nanni.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/04/2015 18:33 #2 da Valerio Guccione
Salve una domanda, ma le mure e i castelli non diventano obsoleti come nel 4?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
04/04/2015 21:00 #3 da Stefano

Salve una domanda, ma le mure e i castelli non diventano obsoleti come nel 4?


No, il loro bonus difensivo alla città rimane nel tempo e si somma.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.682 secondi
Powered by Forum Kunena