Mod Testing - Idea su ACandrewchannel

Di più
26/12/2014 13:31 - 26/12/2014 13:33 #1 da Andrew Channel
Ciao a tutti ragazzi,
è da molto tempo che non frequento il Forum, ma mi fa piacere vedere che è sempre ben popolato.

Come alcuni di voi sanno, ho da pochi mesi iniziato un canale di gaming su youtube ( AC Andrew Channel ) in cui mi dedico a diversi titoli, con una particolare attenzione anche a Civ V Brave New World.

Dal momento che fino ad ora ho completato molte guide e let's play, vorrei introdurre una nuova rubrica per il 2015 in cui provo e recensisco i mod più interessanti.

Se vi va di pubblicizzare un vostro mod, consigliarne uno che vi è piaciuto o semplicemente volete dire la vostra, scrivete qui sotto i titoli dei MOD che includereste in questo progetto.

Se gli amministratori di Civ Italia mi danno l'ok, mi piacerebbe anche citarvi nell'introduzione ai miei video ! E' anche grazie a questo Forum e a tutti voi se sono riuscito a metterci così tanta passione fino ad ora ;)

A presto e buon anno a tutti !
Ultima Modifica 26/12/2014 13:33 da Andrew Channel.
Ringraziano per il messaggio: Karl Gallo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2014 19:05 #2 da Davide Fumagalli
Onestamente fin'ora mi è capitato molto raramente di giocare con i mod, ma sono davvero curioso di vedere cosa ci proporrai, per cui intanto ti faccio l'in bocca al lupo per questo tuo nuovo progetto. Trattandosi del forum "Civilization Italia" il suggerimento più banale che mi viene in mente è di iniziare testando le mod che introducono altre civiltà della nostra penisola (mi è parso di vedere tra le altre la repubblica di Genova, lo stato pontificio, il regno di Sardegna e "ovviamente" il ducato della mia Milano :P ). Sarebbe interessante scoprire come sono state realizzate e se possiedono un buon bilanciamento che non falsi troppo le dinamiche di gioco.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
28/12/2014 13:09 - 28/12/2014 13:10 #3 da fobotto
Io ho giocato per un periodo con dei mod, poi ho scoperto che mi bloccavano gli achievement di Steam e ho ripreso a giocare senza :unsure:

Non ricordo purtroppo i nomi, ti posso segnalare solo InfoAddict, che inserisce tutta una serie di grafici e statistiche utili da sfogliare durante la partita. Soprattutto reintroduce quel comodo grafico che era presente in Civ 4, con le linee colorate che mostravano in un solo colpo d'occhio tutte le relazioni tra i leader in gioco. Che poi è forse l'unica cosa che rimpiango sul serio del vecchio Civ! :P
Ultima Modifica 28/12/2014 13:10 da fobotto.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2014 21:30 #4 da Davide Fumagalli
Perdonatemi un brevissimo off-topic: Thevill/Andrew, ho visto che sul tuo canale Youtube ci sono anche dei let's play di Europa Universalis; mi domandavo, approfitto troppo della tua disponibilità se ti chiedo di realizzare dei tutorial per principianti anche per questo titolo così come hai recentemente fatto per Civ5BNW? Siccome ho da poco preso anch'io E.U. (senza l'espansione art of war però) e ho provato a raccapezzarmici ma fin'ora con scarsissimi risultati.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2014 23:35 #5 da fobotto
Io ne vorrei uno su Crusader Kings (so che sono molto simili). Ogni volta che lo apro mi viene lo sconforto :laugh: non riesco a giocarci!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/01/2015 21:22 #6 da Andrew Channel
Ciao ragazzi !
Rispondo e chiudo i due piccoli OT:
- EU IV, sì arriveranno anche dei tutorial sulle dinamiche di base. Mi servirà tempo perché sono da solo e ho ormai 4 titoli di punta da mandare avanti contemporaneamente :)

- CK II, sebbene abbia il titolo nella mia libreria Steam, credo di averci giocato al massimo un'ora. In parole povere sono una capra :D non me la sento di dare lezioni su un campo in cui posso al massimo "intuire" le dinamiche tramite somiglianze con altri titoli :)

- In un futuro lontano potrei introdurre Victoria II, in tal caso sarei in grado di creare tutorial. Ma non è ancora ora ;)

Grazie a tutti per le risposte. Inizierò il mod testing appena terminato il LP con la Spagna a difficoltà immortale
Ringraziano per il messaggio: Davide Fumagalli

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
17/01/2015 11:15 #7 da Andrew Channel
Con un po' di ritardo aggiungo il link alla prima puntata della serie:



La seconda arriverà presumibilmente la prossima settimana :)

Fatemi sapere se l'avete apprezzata

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 4.314 secondi
Powered by Forum Kunena