Dove trovo una guuda per neofiti ??

Di più
31/08/2014 22:26 #1 da Alessandro Landi
Buonasera a tutti.
È già da un bel po che leggo vari post sul forum alla ricerca di una guida che mi venga in aiuto.
Mi spiego meglio: sono un giocatore alle prime armi ed è da solo un mese che gioco a Civ, e per me il livello principe è ancora tabù... se mi concentro sullo sviluppo delle città mi fanno fuori con gli eserciti, se mi concentro sulle tecnologie mi ritrovo quasi subito senza oro.. cavolo proprio non ne esco..
Ad esempio ora ho in corso una partita con i Tedeschi mappa enorme, mappa Terra, ed ho 5 città... sono già 2 volte che riparto dal salvataggio del turno 100 ma non c'è verso...
Dove trovo una guida che mi aiuti nel capire quali sono le tecnologie più importanti da scoprire e in che ordine ? E quali sono i miglioramenti più importanti ? E le meraviglie più 1 efficaci ?

INSOMMA DOVE TROVO UNA GUIDA PER NEOFITI COME ME ?

Scusate se vi ho annoiato con le stesse richieste che sicuramente avrete ricevuto migliaia di volte, ma probabilmente non sono bravo nelle ricerche e non ho trovato niente..

Ps. Non cerco una vittoria specifica, vorrei solo sviluppare una BUONA CIVILTA CHE POSSA GIOCARSELA DIGNITOSAMENTE CON L' IA !

Grazie a tutti !

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2014 00:46 #2 da Stefano
Ciao,
io ho scritto una guida in questo forum, ma è probabilmente più adatta a giocatori maggiormente esperti, visto che è una strategia avanzata. Puoi dare comunque un'occhiata per imparare meccaniche che ti sono ad oggi sconosciute.

Il mio consiglio è comunque quello di giocare e di fare esperienza, di consultare spesso la CivPedia per comprendere per bene tutti gli aspetti del gioco e soprattutto di studiarti bene l'albero tecnologico. Una buona civiltà è quella che riesce a tenersi in equilibrio quindi quando scopri di essere in deficit in qualcosa, punta su quello per riportarlo a valori accettabili, non concentrare tutte le forze su un solo aspetto del gioco, o sarai ovviamente carente in qualcos'altro col risultato di non tenere testa alle IA.
Ringraziano per il messaggio: Alessandro Landi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2014 19:27 - 01/09/2014 19:29 #3 da Andrew Channel
Ciao blackpoison,
ti metto un link ad un video che ho realizzato due mesi fa riguardo all'apertura di gioco.

Sono i primi 100 turni giocati con Askia a difficoltà imperatore (6).
Non lasciarti prendere dallo sconforto guardando il livello :)
Se hai la pazienza di osservare la mia prima mezz'ora di gioco capirai quali sono le priorità e come gestirle.



Da li in poi ti consiglio i video sullo sviluppo scientifico e sulla fondazione delle città e dei terreni:

Clicca sui link per aprire la pagina di Youtube


Tutorial sui terreni

Guida allo sviluppo scientifico


Se ci sono temi che ti interessano in particolare non esitare a chiedere (qui come sul canale), e tempo permettendo potrei pensare ad una piccola guida per i livelli più bassi.

Spero di esserti stato di aiuto !

Andrew Channel
Ultima Modifica 01/09/2014 19:29 da Andrew Channel.
Ringraziano per il messaggio: Davide Fumagalli, Alessandro Landi

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2014 11:32 - 02/09/2014 11:32 #4 da Alessandro Landi
Sto' facendo tesoro della guida che hai fatto per il multiplayer... molte grazie Nyus !
Ultima Modifica 02/09/2014 11:32 da Alessandro Landi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2014 11:34 #5 da Alessandro Landi
Grazie Thevill... utilissime davvero !!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.639 secondi
Powered by Forum Kunena