Dove trovo una guuda per neofiti ??

Di più
31/08/2014 22:26 #1 da Alessandro Landi
Buonasera a tutti.
È già da un bel po che leggo vari post sul forum alla ricerca di una guida che mi venga in aiuto.
Mi spiego meglio: sono un giocatore alle prime armi ed è da solo un mese che gioco a Civ, e per me il livello principe è ancora tabù... se mi concentro sullo sviluppo delle città mi fanno fuori con gli eserciti, se mi concentro sulle tecnologie mi ritrovo quasi subito senza oro.. cavolo proprio non ne esco..
Ad esempio ora ho in corso una partita con i Tedeschi mappa enorme, mappa Terra, ed ho 5 città... sono già 2 volte che riparto dal salvataggio del turno 100 ma non c'è verso...
Dove trovo una guida che mi aiuti nel capire quali sono le tecnologie più importanti da scoprire e in che ordine ? E quali sono i miglioramenti più importanti ? E le meraviglie più 1 efficaci ?

INSOMMA DOVE TROVO UNA GUIDA PER NEOFITI COME ME ?

Scusate se vi ho annoiato con le stesse richieste che sicuramente avrete ricevuto migliaia di volte, ma probabilmente non sono bravo nelle ricerche e non ho trovato niente..

Ps. Non cerco una vittoria specifica, vorrei solo sviluppare una BUONA CIVILTA CHE POSSA GIOCARSELA DIGNITOSAMENTE CON L' IA !

Grazie a tutti !

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2014 00:46 #2 da Stefano
Ciao,
io ho scritto una guida in questo forum, ma è probabilmente più adatta a giocatori maggiormente esperti, visto che è una strategia avanzata. Puoi dare comunque un'occhiata per imparare meccaniche che ti sono ad oggi sconosciute.