quando una civiltà ti denuncia

Di più
11/07/2014 22:35 #1 da michele scap
durante le partite vi sarà capitato molto spesso di venir denunciati da altre civiltà-
vengono proposte 2 risposte:
(1) molto bene
(2) la pagherai cara...
quali sono le differenze?
cosa comporta adottare una risposta rispetto all'altra?
sinceramente durante le mie partite non ho mai percepito un cambiamento in seguito alla mia risposta alla denuncia.
qualcuno di voi ha riscontrato eventi curiosi?
attendo i vostri pareri.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
12/07/2014 18:33 #2 da Luca
Risposta da Luca al topic quando una civiltà ti denuncia
Io in generale ho notato che quando rispondo con (2) loro diventano più aggressivi nei miei confronti. Tutte le volte che poi sono stato attaccato è sempre stato dopo aver risposto così, però non so, magari è un caso!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
13/07/2014 14:48 #3 da Stefano

Io in generale ho notato che quando rispondo con (2) loro diventano più aggressivi nei miei confronti. Tutte le volte che poi sono stato attaccato è sempre stato dopo aver risposto così, però non so, magari è un caso!


In effetti le risposte ai Leader non sono così facilmente interpretabili, però direi che probabilmente la risposta aggressiva peggiora la "percezione diplomatica" che ha quella civiltà di te. Del resto, i rapporti diplomatici è come se fossero una summa di punti, con fattori positivi e altri negativi.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/07/2014 10:33 #4 da Simone De Gennaro
Magari può essere utile la seconda per farsi dichiarare guerra (soprattutto se hai un'alleanza difensiva).

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/08/2014 22:14 #5 da michele scap
da quel che ho capito, in generale su civ 5 se il giocatore dispone di un grande esercito le IA non gli muoveranno mai guerra contro.
si limiteranno alle denunce pubbliche e ad un comportamento ostile ma di scarsa ostilità.
la questione cambia se abbiamo un esercito debole e minuto.
le IA si scatenerebbero tra denunce e atti ostili.
ben presto vi ritroverete in guerra.

per questo ritengo essenziale la creazione di un esercito potente fin dalle prime fasi del gioco, con lo scopo di intimidire le civiltà IA, e, se il caso vuole, renderci in grado di muovere guerre di conquista o difesa.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/09/2014 14:28 #6 da Davide Fumagalli
A proposito delle denunce, io a volte non ho idea del perché una civiltà, fino a quel momento neutrale o addirittura amica, d'improvviso sporga una denuncia ai miei danni. So che passando col mouse sopra il nome di una civiltà nella tendina delle relazioni diplomatiche appare una finestra con elencati in verde e in rosso i motivi per cui possiamo piacere o non piacere ad un leader controllato dalla cpu, ma più di una volta mi è capitato, dopo una denuncia, di avere tra le voci - per esempio -avete effettuato uno scambio commerciale di recente, avete adottato la stessa ideologia, non avete alcuna disputa territoriale e, unica voce in rosso, ti hanno denunciato pubblicamente di fronte al mondo. Allora mi chiedo, perchè?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/09/2014 12:02 #7 da Simone De Gennaro
Perché stai vincendo forse? :D

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/09/2014 15:59 #8 da Davide Fumagalli
Effettivamente, quella è un'ipotesi a cui non avevo pensato... :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.750 secondi
Powered by Forum Kunena