il civ che vorrei 2

Di più
31/03/2011 22:59 #1 da enrico campagnolo
ciao ragazzi volevo chiedervi un aiuto premesso che ho comprato il 5 e dopo due settimane non l ho piu toccato (orrendo) sono ritornato al 4 con l espansione bts e direi che come stile ecc è quello che mi piace in assoluto. Un pò dispiace perchè non ce molta diplomazia cmq volevo apportare diversi cambiamenti ma il principale è uno solo vorrei poter usare più civiltà. FArmi una partita con 35 e gestirle io. Volevo chiedrvi cè un modo per sbloccare il gioco dal fatto che ci possono essere solo 18 civiltà?

L idea di gestirle tutte io nasce dal esigenza di avere più realismo e vi spiego motivi e come le risolvo

uno non voglio annientamenti di civiltà ma piuttosto impossessarmi dei suoi territori fondare una città dove non mi interessa e regalarla alla civiltà di cui mi interessano i territori in modo da non cancellarla dal gioco.

Secondo esistono molti accordi che si possono adottare come una sorta di alleanza scentifica dove stabiliamo che scienze ricercare e scambiarcele una volta scoperta decretando che non possiamo offrirle ad altre se non va bene alle due civiltà che hanno deciso questa alleanza.un alleanza che puo durare 20 turni e dopo rinnovarla o meno.

Un altra questione è che non tutti possono avere petrolio ma se riesco ad instaurare un ottimo rapporto con una cività che ha 1 di petrolio potrei chiedere in cambio di denaro o altro che mi crei delle unità di cui ho bisogno esempio carroarmato ecc.

Le guerre magari non sempre siamo disposti ad entrare in un conflitto ma potremmo regalare delle unità senza entrarci per mantenere i buoni rapporti

creo anche delle sottospecie di nato ad esempio dichiariamo guerra a una civiltà per evitare che si espanda troppo o perchè attacca i piu deboli ecc in questa sorta di nato posso decidere che una civiltà si occupi di spionaggio quindi che mi riveli le unitò presenti ecc. una che prepari l attacco ead un altra di creare un embargo con navi e rompendo le strade.

CI sono mille cose che creo durante una partita in cui seguo tutte le civiltà e non sto qui ad ellencarle tutte.

Cmq ritornando a noi per gestire piu di 18 civiltà cosa devo fare?
1 Su civ fanatics cè un mod di 35 civiltà ma ne puoi controllare solo 1 e la mappa e per forza la terra originale.
2 In ogni caso non riesco a farlo partire perchè non riesce a leggere le modifiche.

se qualcuno sapesse indicarmi come aumentare le civiltà in una mappa normale gli sarei grato.

Attendo un vostro aiuto.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/04/2011 01:22 #2 da leonardo
Risposta da leonardo al topic Re:il civ che vorrei 2
Uno dei motivi perchè gioco a Civ 5 un installer interno per i Mod senza sbattimenti :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/04/2011 09:07 #3 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:il civ che vorrei 2
erik smith ha scritto:

ciao ragazzi volevo chiedervi un aiuto premesso che ho comprato il 5 e dopo due settimane non l ho piu toccato (orrendo) sono ritornato al 4 con l espansione bts e direi che come stile ecc è quello che mi piace in assoluto. Un pò dispiace perchè non ce molta diplomazia cmq volevo apportare diversi cambiamenti ma il principale è uno solo vorrei poter usare più civiltà. FArmi una partita con 35 e gestirle io. Volevo chiedrvi cè un modo per sbloccare il gioco dal fatto che ci possono essere solo 18 civiltà?

L idea di gestirle tutte io nasce dal esigenza di avere più realismo e vi spiego motivi e come le risolvo

uno non voglio annientamenti di civiltà ma piuttosto impossessarmi dei suoi territori fondare una città dove non mi interessa e regalarla alla civiltà di cui mi interessano i territori in modo da non cancellarla dal gioco.

Secondo esistono molti accordi che si possono adottare come una sorta di alleanza scentifica dove stabiliamo che scienze ricercare e scambiarcele una volta scoperta decretando che non possiamo offrirle ad altre se non va bene alle due civiltà che hanno deciso questa alleanza.un alleanza che puo durare 20 turni e dopo rinnovarla o meno.

Un altra questione è che non tutti possono avere petrolio ma se riesco ad instaurare un ottimo rapporto con una cività che ha 1 di petrolio potrei chiedere in cambio di denaro o altro che mi crei delle unità di cui ho bisogno esempio carroarmato ecc.

Le guerre magari non sempre siamo disposti ad entrare in un conflitto ma potremmo regalare delle unità senza entrarci per mantenere i buoni rapporti

creo anche delle sottospecie di nato ad esempio dichiariamo guerra a una civiltà per evitare che si espanda troppo o perchè attacca i piu deboli ecc in questa sorta di nato posso decidere che una civiltà si occupi di spionaggio quindi che mi riveli le unitò presenti ecc. una che prepari l attacco ead un altra di creare un embargo con navi e rompendo le strade.

CI sono mille cose che creo durante una partita in cui seguo tutte le civiltà e non sto qui ad ellencarle tutte.

Cmq ritornando a noi per gestire piu di 18 civiltà cosa devo fare?
1 Su civ fanatics cè un mod di 35 civiltà ma ne puoi controllare solo 1 e la mappa e per forza la terra originale.
2 In ogni caso non riesco a farlo partire perchè non riesce a leggere le modifiche.

se qualcuno sapesse indicarmi come aumentare le civiltà in una mappa normale gli sarei grato.

Attendo un vostro aiuto.


ma è identico al precedente... :dry:

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/04/2011 10:09 #4 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:il civ che vorrei 2
gianni ha scritto:

erik smith ha scritto:

ciao ragazzi volevo chiedervi un aiuto premesso che ho comprato il 5 e dopo due settimane non l ho piu toccato (orrendo) sono ritornato al 4 con l espansione bts e direi che come stile ecc è quello che mi piace in assoluto. Un pò dispiace perchè non ce molta diplomazia cmq volevo apportare diversi cambiamenti ma il principale è uno solo vorrei poter usare più civiltà. FArmi una partita con 35 e gestirle io. Volevo chiedrvi cè un modo per sbloccare il gioco dal fatto che ci possono essere solo 18 civiltà?

L idea di gestirle tutte io nasce dal esigenza di avere più realismo e vi spiego motivi e come le risolvo

uno non voglio annientamenti di civiltà ma piuttosto impossessarmi dei suoi territori fondare una città dove non mi interessa e regalarla alla civiltà di cui mi interessano i territori in modo da non cancellarla dal gioco.

Secondo esistono molti accordi che si possono adottare come una sorta di alleanza scentifica dove stabiliamo che scienze ricercare e scambiarcele una volta scoperta decretando che non possiamo offrirle ad altre se non va bene alle due civiltà che hanno deciso questa alleanza.un alleanza che puo durare 20 turni e dopo rinnovarla o meno.

Un altra questione è che non tutti possono avere petrolio ma se riesco ad instaurare un ottimo rapporto con una cività che ha 1 di petrolio potrei chiedere in cambio di denaro o altro che mi crei delle unità di cui ho bisogno esempio carroarmato ecc.

Le guerre magari non sempre siamo disposti ad entrare in un conflitto ma potremmo regalare delle unità senza entrarci per mantenere i buoni rapporti

creo anche delle sottospecie di nato ad esempio dichiariamo guerra a una civiltà per evitare che si espanda troppo o perchè attacca i piu deboli ecc in questa sorta di nato posso decidere che una civiltà si occupi di spionaggio quindi che mi riveli le unitò presenti ecc. una che prepari l attacco ead un altra di creare un embargo con navi e rompendo le strade.

CI sono mille cose che creo durante una partita in cui seguo tutte le civiltà e non sto qui ad ellencarle tutte.

Cmq ritornando a noi per gestire piu di 18 civiltà cosa devo fare?
1 Su civ fanatics cè un mod di 35 civiltà ma ne puoi controllare solo 1 e la mappa e per forza la terra originale.
2 In ogni caso non riesco a farlo partire perchè non riesce a leggere le modifiche.

se qualcuno sapesse indicarmi come aumentare le civiltà in una mappa normale gli sarei grato.

Attendo un vostro aiuto.


ma è identico al precedente... :dry:


la prendo come una presa per il culo, ma leggera.
ad ogni modo, ricordatevi dell'elemento che avete di fronte prima di aiutare...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
01/04/2011 19:44 #5 da enrico campagnolo
non voleva essere una presa in giro ho solo modificato una parte che non andava bene per il forum e chiedo scusa. non è stata fatta con malizia ma solo per darvi tutti i dettagli. cmq sn riuscito a fare partire il mod di 35 civ (non so nemmeno io come) il problema e che anche se metto era antica mi fa partire con le tecnologie di next war e posso controllare solo una civiltà ma posso decidere in che mappa. cmq apro il mod con il blocco note e in pratica ad ogni civiltà e assegnata a un numero e leggevo che id team=0 lo controlla il pc
mentre Id team=1 è controllato dal giocatore umano. provando a cambiare da zero a uno e ricaricando il mod mi viene furoi sei stato sconfitto. Cmq ho dovuto aggiornare Pynton e XML e da quel momento legge il mod 35 civ.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/04/2011 22:54 #6 da Federico
Risposta da Federico al topic Re:il civ che vorrei 2
Per me i cambiamenti principali che si dovrebbero attuare sono:

COLONIE: ovvero poter rendere una propria città al pari di una città stato (a parte il bonus cultura,cibo ecc...) sempre alleata che quindi concede risorse di lusso e strategiche alla civiltà d'origine

ONU invece che per vincere l'ONU crea una civiltà a parte, a scopi solo militari, e le civiltà che vi aderiscono danno un numero minimo di unità,le quali non devono più mantenere o gestire

Alleanze serie per imitare guerre mondiali o comunque importanti

Possibilità di cambiare capitale autonomamente

Di certo ci sono altre cose ma le ho dimenticate

Civiltà Tedesca

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/04/2011 23:46 #7 da leonardo
Risposta da leonardo al topic Re:il civ che vorrei 2
Per me dovrebbero agginugere:
- lo spionaggio
- la possibiltà di convertire le città nemiche con la cultura.
- conseguenze politiche, sociali, economiche e militari nell'uso smodato di armi atomiche .
- maggiore diplomazia e scelte econmiche
- maggior livellamento delle civiltà tecnologicamente più arretrate
Ma forse gran parte di tutto questo lo metterano in una grossa espansion a pagamento :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2011 04:15 #8 da enrico campagnolo
finalmente sono riuscito a usare il mod a 35 civ e giocarla con tutte e 35.rimane l ultimo passo .. posso decidere le nazioni con cui giocare e anche in che tipo di mappa. La migliore e continenta perchè se metti terra in europa e il macello pensate ce il pc ha messo 18 coloni tutti in spagna.. mentre con continents i coloni iniziali sono sparsi perfattamente. Unico problema rimasto è il seguente. Per fare partire il mod a 35 civiltà e incluso il mod road to war quindi anche impostando era antica le unità iniziali sono quelle della sconda guerra mondiale le scienze possibili sono appunto quelle del mod road to war. Dimenticavo che per scoprire una scienza impostando era antica ci metti qualcosa come 585 turni giustamente. IL pc fa il ragionamente che le scienze di base sono quelle con cui inizi road to war ma gli viene detto che siamo in era antica quindi per avanzare alla scienza successiva in questi 580 turni è racchiusa l era antica,medievale rinascimentale ecc. Vorrei solo capire come poter semplicemente modificare l impostazione che da 18 mi porti a 35 civs in una partita normale. Avendo si le 35 civiltà ma scienze e unità normali non quelle di road to war.Secondo voi cosa bisogna modificare o spostare? Pensavo che ad esempio dalla cartella del mod 35 civs spostare le sotto cartelle in bts solo quelle inerenti a farmi fare una partita con 35 civs.ma quali sono e secondo voi funziona?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2011 07:17 #9 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:il civ che vorrei 2
Fyroknaid ha scritto:

Per me i cambiamenti principali che si dovrebbero attuare sono:

COLONIE: ovvero poter rendere una propria città al pari di una città stato (a parte il bonus cultura,cibo ecc...) sempre alleata che quindi concede risorse di lusso e strategiche alla civiltà d'origine

ONU invece che per vincere l'ONU crea una civiltà a parte, a scopi solo militari, e le civiltà che vi aderiscono danno un numero minimo di unità,le quali non devono più mantenere o gestire

Alleanze serie per imitare guerre mondiali o comunque importanti

Possibilità di cambiare capitale autonomamente

Di certo ci sono altre cose ma le ho dimenticate


parla del civ4
non del 5

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2011 07:18 #10 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:il civ che vorrei 2
leone II il sanguinario ha scritto:

Per me dovrebbero agginugere:
- lo spionaggio
- la possibiltà di convertire le città nemiche con la cultura.
- conseguenze politiche, sociali, economiche e militari nell'uso smodato di armi atomiche .
- maggiore diplomazia e scelte econmiche
- maggior livellamento delle civiltà tecnologicamente più arretrate
Ma forse gran parte di tutto questo lo metterano in una grossa espansion a pagamento :)


parla del civ 4
non del 5

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2011 15:38 #11 da Federico
Risposta da Federico al topic Re:il civ che vorrei 2
Si lo so che sono cose da civ 4 (cel'ho) solo che lo vorrei qui perchè questo ha un sistema di combattimento che preferisco di gran lunga

Civiltà Tedesca

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.971 secondi
Powered by Forum Kunena