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News su Civ 6 raccolte dalla rete

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Scritto da Simone De Gennaro
Categoria principale: Notizie
Categoria: Civilization VI
Pubblicato: 02 Giugno 2016
Visite: 2262

Un po' di news sparse qua e là.

Su IGN c'è un interessante preview che spiega alcune meccaniche di gioco, ne elenchiamo qui di seguito alcune:

  • I lavoratori (che si chiameranno builders e non più workers) non saranno più unità persistenti, ma avranno un certo numero di "cariche" esaurite le quali scompariranno (un po' come i missionari di Civ 5). Nell'articolo si parla di 3 azioni, mentre i lavoratori cinesi (civiltà utilizzata nella preview) avranno 4 azioni. I miglioramenti saranno istantanei ed i lavoratori non potranno più essere automatizzati.
  • I tooltip contestuali saranno più dettagliati. Ad esempio se si porrà il mouse su una casella contenente oro verranno forniti suggerimenti su come incrementarne la resa, nella schermata diplomatica verranno dati suggerimenti su come incrementare o diminuire la reputazione che il nostro interlocutore ha nei nostri confronti.
  • Non esisterà più la schermata cittadina, la selezione della città fornirà già tutti i dettagli necessari.
  • Le politiche sociali funzioneranno in maniera completamente differente: si utilizzerà un sistema composto per sbloccare ciascuna politica, ognuna avrà una particolare composizione di slot da riempire con apposite carte, ciascuna con un proprio bonus (militare, diplomatico, religioso e così via).
  • Distretti e meraviglie occuperanno una casella cittadina... Non più città piene di meraviglie quindi.
  • Nei primi turni di gioco le strade verranno costruite... Dalle rotte commerciali (!!!). Solo in una fase successiva sarà possibile costruire le proprie strade.
  • Un ritorno al passato: la felicità sarà a livello cittadino e non più globale.
  • Per ottenere i favori delle Città Stato non basterà più ricoprirle d'oro.

Qui il link dell'intero articolo: civilization 6's new game changer features

Per finire ecco due video pubblicati da toonzone.net dove viene mostrato e commentato (in inglese) il video di un'ora messo a disposizione per la preview.

Parte #1

 

Parte #2

 

A quanto pare, ad una prima occhiata, sembra di giocare un Civ 5.5 piuttosto che un nuovo gioco... Tuttavia, sebbene i concetti del 5 siano tutti presenti, le loro meccaniche sono state stravolte. Speriamo bene!

 

PS: nella sezione screenshot della nuova categoria Civilization VI ho inserito un po' di immagini prese dalla rete.

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Copertina Civilization VI ed alcune info

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Scritto da Simone De Gennaro
Categoria principale: Notizie
Categoria: Civilization VI
Pubblicato: 16 Maggio 2016
Visite: 2135

Multiplayer.it è molto attivo sul fronte news e pubblicazioni, questo weekend ha mostrato l'immagine di copertina e fornito alcune info interessanti.

In particolare c'è da soffermarsi sulle seguenti indiscrezioni:

in Civilization VI ogni costruzione andrà posizionata in una delle caselle intorno alla città, il cui sviluppo sarà condizionato dal clima e dalla morfologia del terreno, oltre che dalle preferenze del giocatore

...

Ci saranno dodici distretti differenti, ognuno con le sue regole edilizie che saranno esplicitate dall'interfaccia di gioco (in modo da non appesantire troppo la vita dei giocatori). Anche le meraviglie, per essere costruite, richiederanno che il terreno intorno alla città abbia certe caratteristiche. Ad esempio le piramidi potranno essere costruite soltanto nel deserto, mentre Stonehenge richiederà la presenza di almeno un terreno con pietre.

...

Ora gli eserciti non dovranno attaccare necessariamente un'intera città, ma potranno limitarsi ad atti di destabilizzazione colpendo i singoli distretti

A questo link è possibile leggere l'intero articolo.

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Annunciato Civilization VI!

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Scritto da Simone De Gennaro
Categoria principale: Notizie
Categoria: Civilization VI
Pubblicato: 12 Maggio 2016
Visite: 2244

Il nostro amico Emanuele sul forum ci dà una splendida notizia: Firaxis annuncia la prossima uscita del sesto capitolo del nostro amato videogame: Sid Meier's Civilization VI!

La data d'uscita è prevista per il 21 Ottobre prossimo, qui di seguito mettiamo un breve stralcio dell'articolo apparso su Steam:

VASTI IMPERI

Osserva le meraviglie del tuo impero dispiegarsi grandiosamente sulla mappa. Ogni città occupa più caselle ed è possibile personalizzarne lo sviluppo per sfruttare al meglio le caratteristiche del territorio.

RICERCA ATTIVA

Sblocca potenziamenti per accelerare il progresso della tua civiltà attraverso la storia. Per progredire più velocemente, usa le tue unità per esplorare, sviluppare il territorio e scoprire nuove culture.

DIPLOMAZIA DINAMICA

Le interazioni con le altre civiltà evolvono nel corso del gioco, dai primi rapporti primitivi, quando la guerra fa parte integrante della vita, alle complesse alleanze e ai negoziati verso la fine della partita.

ARMI COMBINATE

Perfezionando il concetto che limita lo spiegamento degli eserciti a una sola unità per casella, le unità di supporto ora possono essere associate ad altre, per esempio il supporto anticarro con la fanteria, o un guerriero con un gruppo di coloni. È anche possibile combinare truppe simili per formare potenti "corpi" militari.

NUOVE MODALITÀ MULTIGIOCATORE

Oltre alle tradizionali modalità multigiocatore, potrai cooperare o competere con i tuoi amici in una grande varietà di sfide progettate per essere completate facilmente in una singola sessione di gioco.

UN CIV PER TUTTI

Civilization VI offre ai vecchi appassionati nuovi modi di costruire e sviluppare le civiltà aprendo la strada che porta al successo. Accurati tutorial presentano gradualmente i concetti di gioco ai nuovi giocatori per facilitarne i primi passi.

Ed ecco il trailer ufficiale:

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  1. Sid Meier's Civilization VI disponibile anche su Linux!
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